Maenza, il primo sportello automatico delle Poste. Servizio tutti i giorni h24 per i cittadini

La novità nel centro Lepino; l’inaugurazione alla presenza anche del sindaco Sperduti. Nuova tappa del programma di Poste Italiane dedicato ai piccoli Comuni

E’ stato installato da Poste Italiane il primo sportello automatico Atm Postamat dell’ufficio postale di Piazza Ferdinando Lepri 23, a Maenza. Un servizio disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 presso per i circa 3mila abitanti del centro lepino.

Il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

“L’installazione - spiegano da Poste Italiane - è parte del programma di ‘dieci impegni’ per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i ‘Sindaci d’Italia’ dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate”.

All’inaugurazione hanno partecipato, oltre ai rappresentanti di Poste Italiane, il sindaco di Maenza Claudio Sperduti e la responsabile Piccoli Comuni della Regione Lazio Cristiana Avenali. Il nuovo Atm Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

Poste Italiane coglie l’occasione per ricordare che l’ufficio postale di Maenza è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:45 e il sabato fino alle ore 12:45.

Potrebbe interessarti

  • Sperlonga: una statua di sabbia e due palloni rossi giganti per l'uscita di "IT Capitolo Due"

  • Per Ferragosto la tradizionale processione della Madonna Stella Maris, ma non in mare

  • Nuova disinfestazione contro le zanzare a Latina: tutte le date e le zone interessate

  • Sabaudia smart beach, rivoluzione sul lungomare: “Più sicuro e a portata di click”

I più letti della settimana

  • Ferragosto 2019: gli eventi del 15 agosto a Latina e nella provincia pontina

  • Incidente stradale a Perugia, muore un 48enne di Latina

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Cisterna, panico dopo la festa di San Rocco: ruba un'auto e a folle velocità attraversa l'isola pedonale

  • Incidente sulla Frosinone-Mare, si aggrava il bilancio delle vittime: muore anche Elisa Sperduti

  • Controlli del Nas negli alloggi per anziani: chiuse tre strutture a Sezze

Torna su
LatinaToday è in caricamento