Omizzolo nominato Cavaliere della Repubblica, i complimenti del sindaco di Sabaudia

Giada Gervasi: “Congratulazioni per il titolo del quale è stato insignito a nome di tutta l’Amministrazione comunale. Un riconoscimento che arriva per il suo forte impegno"

Arrivano anche dal sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, le congratulazioni per Marco Omizzolo a cui è stata conferita nei giorni scorsi lonorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal presidente Sergio Mattarella. 

Il sociologo di Sabaudia ha ricevuto il prestigioso titolo "per la sua coraggiosa opera in difesa della legalità attraverso il contrasto al fenomeno del caporalato”. 

“I miei complimenti per il titolo del quale è stato insignito al dottor Marco Omizzolo a nome di tutta l’Amministrazione comunale. Un riconoscimento che arriva per il suo forte impegno: Omizzolo è un cittadino attivo, che ha a cuore il proprio territorio – commenta il sindaco Giada Gervasi –. Già nei mesi scorsi in Prefettura si sono tenute diverse riunioni su alcune problematiche del lavoro degli stranieri che hanno visto coinvolte le parti sociali e le istituzioni. È necessario non sottovalutare le problematiche e mantenere accesi i riflettori su un dialogo serio e costruttivo che porti alla risoluzione dei problemi – conclude il primo cittadino. – Nel territorio infatti ci sono aziende sane dove l’integrazione raggiunge livelli altissimi. Queste devono essere da faro e di esempio per molti. Dobbiamo seguire i modelli positivi e promuovere la legalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso al Senato, 30 posti da assistente parlamentare: come candidarsi

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Preso con 30 chili di droga confessa al giudice: "La trasportavo per conto di altre persone"

  • Maxi furto in gioielleria con la figlia: arrestata ladra seriale ricercata dalla polizia

  • Processo Arpalo, in una pen drive le prove del riciclaggio di denaro di Maietta e soci

  • In auto con 30 chili di droga: corriere fermato a Terracina e arrestato

Torna su
LatinaToday è in caricamento