Miss Italia, ecco le più belle del Lazio in corsa per le prefinali nazionali

Elena Palumbo, già Miss Sabaudia 2018, eletta Miss Lazio 2018. A rappresentare la provincia pontina Miss Cinema Lazio Chiara Savocchi

Sono state presentate ieri a Roma le ragazze che rappresenteranno il Lazio alle prefinali nazionali del 79° concorso nazionale Miss Italia, in programma a Jesolo dal 3 all’8 settembre. Dodici miss in rappresentanza di tutte le province laziali: sette di Roma e provincia, due della provincia di Frosinone, una per le province di Latina, Viterbo e Rieti.  Un fatto mai accaduto prima. 

Ecco chi sono. Miss Lazio 2018 è Elena Palumbo, 22enne romana di San Giovanni, bionda, occhi azzurri, alta 178 centimetri. E' stata miss Sabaudia 2018. E' diplomata in ragioneria, ama le serie tv, viaggiare, fare shopping e uscire con gli amici. Sogna di affermarsi come modella.
 
A rappresentare la provincia pontina ci sarà invece la pontina Chiara Savocchi, 21enne, capelli castani, occhi verdi, alta 177 centimetri. E' stata eletta Miss Cinema Lazio 2018. Ha conseguito il diploma di educatrice, pratica fitness 3/4 volte a settimana e ama andare al cinema e fare shopping. Sogna di aprire un asilo nido.

Da Sabaudia alle prefinali nazionali, l'augurio del sindaco Gervasi

Miss Cinema Roma è invece Camilla Del Pinto, 18enne romana di Ostia Antica, capelli neri, occhi marroni, alta 174 cm. Deve frequentare l’ultimo anno di Scienze umane a Ostia. Pratica fitness e pole dance, ama sfilare e cucinare. Miss Eleganza Lazio è Marta Valentini 20enne di Frosinone, alta 180 centimetri, capelli castano-scuro, occhi marroni, diplomata al liceo artistico, pratica anche lei Cross Fit, ma anche fitness, ama sfilare e leggere. Il suo sogno è quello di diventare una brava attrice. La fascia Miss Miluna Lazio è di Beatrice Simmi, 25enne di Cerveteri, castana, occhi marroni, alta 177 centimetri. Beatrice ha conseguito due lauree, pratica crossfit e ama correre. Attualmente lavora nell’azienda di famiglia, nel settore dell’edilizia, ma sogna di diventare una specialista del digital marketing. Miss Rocchetta Bellezza Lazio è invece Siria Schifi, 18enne di Rieti, deve frequentare l’ultimo anno dell’Istituto socio-sanitario. Pratica fitness ed equitazione, ama viaggiare. Sogna di fare la modella o l’attrice.

Infine, le fasce Miss Equilibra Lazio Erika Innocenzi, 22enne romana; Miss Sorriso Lazio Ylenia Gatta, 20enne romana; Miss Sport Lazio Beatrice Fiorentini, 18enne di Grottaferrata; Miss Etruria Chiara Bordi, 18enne di Tarquinia; Miss Riviera Tirrenica Marika Nardozi, 18enne di Ceprano; 
 
Alla presentazione non era presente Chiara Bordi, che proprio ieri compiva 18 anni. La ragazza di Tarquinia (VT)  ha gareggiato con una protesi alla gamba sinistra, dimostrando un grande coraggio e forza di volontà.
“Sono felicissima perché non avrei mai pensato di poter sfilare a Miss Italia e ora mi sono invece qualificata per le prefinali nazionali – ha dichiarato Chiara – Il mio obiettivo principale è quello di trasmettere il mio coraggio a chi si trova nelle stesse condizioni, oltre a dare un messaggio ai giovani affinché sappiano difendere la propria vita, concedendole sempre una nuova opportunità”.

A Jesolo arriveranno domani 182 ragazze da tutte le regioni d’Italia ma solamente 30 di esse parteciperanno alla finalissima che si terrà per la prima volta a Milano dal 9 al 17 settembre, negli studi di Infront, che insieme alla Miren gestirà la produzione. 

Anche quest’anno sono molto soddisfatta del lavoro fatto nel Lazio – ha dichiarato Margherita Praticò, agente regionale del concorso – Siamo consapevoli di avere una squadra molto forte e confidiamo di riportare la corona di Miss Italia nella nostra regione, dopo l’ultimo successo di Alice Sabatini nel 2015. In bocca al lupo alle nostre rappresentanti ma anche un grazie alle tante belle ragazze che non ce l’hanno fatta ma che ci hanno seguito nel nostro tour fino all’ultima tappa di Montalto”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

Torna su
LatinaToday è in caricamento