Addio ad Alfonso Farina ed Ettore Lodi. Il sindaco ricorda i due storici commercianti

La scomparsa del titolare di uno tra i più noti bar della città a pochi giorni da quella dello storico ottico. Coletta: “Due esempi per chi oggi affronta le difficoltà e le sfide della piccola imprenditoria”

“Con dolore ho appreso della scomparsa di Alfonso Farina”. Queste le parole del sindaco di Latina Damiano Coletta dopo la scomparsa del titolare di uno tra i più noti bar della città.  

“Una gestione portata avanti insieme alla moglie Tommasina fin dal 1964 – prosegue il primo cittadino -  riuscendo sempre a mantenere la proprietà della propria attività.  A nome personale, della Giunta e della città di Latina esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia per questa grande perdita”. 

La scomparsa di Alfonso Farina segue di qualche giorno quella di Ettore Lodi, storico ottico della città. “Due commercianti – conclude il Sindaco -  che con la loro passione, le loro intuizioni, il sacrificio quotidiano nel lavoro hanno saputo dare  spessore e continuità alle proprie attività divenendo un punto di riferimento per Latina. Due esempi per chi oggi affronta le difficoltà e le sfide della piccola imprenditoria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Daniele Nardi: a un anno dalla scomparsa la moglie racconta l'impresa sul Nanga Parbat

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Pontina, colpito da un malore mentre è alla guida, muore un automobilista

  • Sette etti di cocaina e un revolver nascosti in casa: blitz e arresto della squadra mobile

  • Estorsione a una donna, Costantino ‘Patatone’ Di Silvio condannato a due anni di carcere

  • Cosa fare a Carnevale? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento