rotate-mobile
Attualità

A Latina le Olimpiadi dei giochi logici linguistici: alla prova oltre 1000 studenti

I ragazzi provenienti dalle scuole del Centro e del nord dell’Italia; 170 i ragazzi di Latina. La prova di abilità si è svolta nell’istituto comprensivo Frezzotti-Corradini

E’ stata di nuovo Latina ad ospitare anche quest’anno le Olimpiade dei giochi logici linguistici. La manifestazione giunta alla XXIX edizione ha coinvolto circa mille ragazzi provenienti dalle scuole dalla provincia e da quelle delle regioni del Centro e del nord dell’Italia; 170 invece gli studenti di Latina.

La prova di abilità si è svolta al Polo dell’istituto comprensivo Frezzotti-Corradini. Ad organizzare la competizione da ormai dieci anni l’insegnate Antonella Sorice che con disponibilità, pazienza, professionalità e perseveranza, è riuscita nell’intento anche in questa edizione. “Voglio ringraziare quanti hanno diviso con me il peso di una così complicata organizzazione sia all’interno della scuola sia per garantirne la sicurezza – ha affermato soddisfatta la Sorice – , il gruppo della protezione civile di assistenza alle famiglie con il signor Zappalà, i giovani del Forum del comune di Latina, i genitori e quanti hanno collaborato all'ottima riuscita dell'evento che si è svolto sabato 11 maggio presso la scuola Corradini”.

La prova, diversa per fasce d’età, consisteva nella risoluzione, a tempo, di test di logica. Per la buona riuscita della manifestazione, diverse anche le collaborazioni in ambito scolastico. “Doveroso ringraziare per il lavoro svolto le referenti, i docenti della scuola ospite e la dirigente scolastica Roberta Venditti da sempre vicina alle Olimpiadi dei giochi logici linguistici – ha proseguito l’insegnate Antonella Sorice -. Ora non resta che attendere l’esito delle prove e la cerimonia di assegnazione delle medaglie d’oro, d’argento e di bronzo augurandoci che i nostri 170 ragazzi possano aumentare il già ricco medagliere delle passate edizioni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Latina le Olimpiadi dei giochi logici linguistici: alla prova oltre 1000 studenti

LatinaToday è in caricamento