rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Carta d’identità elettronica: oltre 200 documenti rilasciati nella due giorni dell’open day

Apertura straordinaria degli uffici di comunale di via Ezio il 23 e il 24 giugno. L’Amministrazione sta valutando l’ipotesi di replicare l’iniziativa

Oltre 200 documenti sono stati emessi nel corso delle due giornate dell’open day per la carte di identità elettronica a Latina. Numeri che vengono commentati con soddisfazione dall’Amministrazione comunale che ha organizzato per il 23 e il 24 giugno l’apertura straordinaria degli uffici comunali di Latina di via Ezio 36. 

Per la precisione i documenti rilasciati sono stati 224; nello specifico gli uffici sono rimasti aperti il 23 giugno dalle 14.30 alle 18 e il 24 giugno dalle 9 alle 18 e i cittadini non hanno avuto bisogno di prenotare, ma si sono potuti recare direttamente nella sede comunale per richiedere la carta di identità elettronica. Gli uffici sono rimasti aperti fino a esaurimento dei posti disponibili per gli utenti che all’ingresso hanno ritirato un numeretto.

“Una volta che il documento sarà pronto verrà inviato a casa tramite raccomandata o i cittadini potranno ritirarlo presso la sede del Comune di Latina di piazza del Popolo” spiegano da piazza del Popolo. Intanto il sevizio Demografico e Statistica, diretto da Lucia Giovangrossi, fa sapere che il Comune sta valutando la possibilità di replicare l’iniziativa, vista la risposta che c’è stata, già nel mese di luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta d’identità elettronica: oltre 200 documenti rilasciati nella due giorni dell’open day

LatinaToday è in caricamento