rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Uova di Pasqua e regali dell’Aeronautica Militare per i piccoli pazienti dell’ospedale Goretti

La visita di una delegazione composta dalla 4ª Brigata Telecomunicazioni e dal 70° Stormo ai bambini ricoverati: “Donare un sorriso ai piccoli che soffrono è la spinta emotiva che caratterizza il nostro spirito di solidarietà”

Una bella iniziativa quella che ha visto protagonista nei giorni scorsi una delegazione del presidio aeronautico di Latina, composta dalla 4ª Brigata Telecomunicazioni e dal 70° Stormo per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria Goretti. 

In vista delle festività pasquali nel pomeriggio di martedì 26 marzo il generale di brigata Pietro Spagnoli, comandante del presidio aeronautico e della 4ª Brigata, e il colonnello Giuseppe Bellomo, comandante del 70° Stormo, accompagnati da una rappresentanza di militari, hanno fatto visita ai piccoli pazienti.

Accolti dal dottor Riccardo Lubrano, primario del reparto di Pediatria, i militari hanno cercato di regalare un sorriso ai bambini donando loro, oltre alle tradizionali uova pasquali, anche alcuni gadget dell’Aeronautica Militare al fine di rendere più lieve la loro permanenza in ospedale. 

La visita testimonia ancora una volta la vicinanza degli uomini e donne in Azzurro alla comunità locale e alle sue realtà. Il sorriso e la gioia dei bambini e dei loro genitori sono stati invece il dono per i militari che hanno partecipato all'iniziativa. Il generale Spagnoli, insieme al colonnello Bellomo, durante l’incontro con il team del reparto, ha affermato che “regalare un sorriso ai piccoli che soffrono è la spinta emotiva che caratterizza lo spirito di solidarietà che appartiene al personale dell’Aeronautica Militare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uova di Pasqua e regali dell’Aeronautica Militare per i piccoli pazienti dell’ospedale Goretti

LatinaToday è in caricamento