Parco in Q4 e aree verdi a Borgo San Michele: Comune firma altri due Patti Collaborazione

Prevedono la cura del parco Ermete Manciocchi di viale Paganini e delle aree verdi di Borgo San Michele. Sono 12 gli accordi siglati fino ad oggi

Altri due nuovi Patti Collaborazione sono stati sottoscritti ieri, 29 maggio dal Comune di Latina. Salgono così a 12 gli accordi che l’Amministrazione ha siglato con cittadini, associazioni, società e gruppi spontanei per la cura e la rigenerazione condivisa degli spazi pubblici.

Gli ultimi due prevedono la cura del parco Ermete Manciocchi di Viale Paganini - nel quartiere Nuova Latina, ex Q4 - e delle aree verdi di Borgo San Michele.

Nel caso del parco Ermete Manciocchi a firmare è stato Fabrizio Almanza in rappresentanza di un gruppo spontaneo di cittadini. Gli obiettivi che la collaborazione persegue sono: creare senso di comunità tra i residenti attraverso la cura condivisa del Parco; una maggiore fruizione da parte dei cittadini, la riqualificazione dell’area e la sensibilizzazione per un uso attento da parte dei proprietari dei cani; la risistemazione della recinzione in legno; la realizzazione di eventi e attività anche in collaborazione con gli studenti delle scuole del quartiere; il coinvolgimento degli studenti del Liceo Artistico per una serie di eventi di street art sulle tematiche sociali.

Il Patto per la cura delle aree verdi di Borgo San Michele è stato sottoscritto con Giancarlo Palmieri e con alcuni membri del Centro anziani del borgo. L’accordo sarà lo strumento attraverso il quale realizzare attività e interventi relativi alla cura e all’utilizzo delle aree verdi interne al Centro anziani, dell’area del monumento ai caduti e delle aree verdi adiacenti le case demaniali. Oggetto del Patto sono anche il decespugliamento delle siepi che insistono sul suolo pubblico, il diserbo e la manutenzione del verde sui marciapiedi nel centro urbano e l’attività di informazione alla cittadinanza sulla corretta separazione e sul corretto conferimento dei rifiuti.

patto_collaborazione_san_michele-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente ad Aprilia, sono moglie e marito le due vittime travolte da un'auto in via La Cogna

  • Inseguimento e spari in strada: polizia esplode colpi contro l’auto dei rapinatori in fuga

  • Desirée, parla la mamma a Porta a Porta: "Con le cure obbligatorie sarebbe viva"

  • Non paga il pedaggio in autostrada, smascherato: danni per 10mila euro

  • Investimento mortale sui binari, sospesa la circolazione dei treni sulla Roma-Napoli

  • Latina: concorso pubblico per l’assunzione di tre figure a tempo indeterminato in Comune

Torna su
LatinaToday è in caricamento