Patto di Collaborazione, firmato quello per il giardino comunale di Borgo Podgora

E’ stato è stato siglato con il Centro sociale per anziani del borgo, presieduto da Vittorio Nardin, e l’Associazione Domusculta Sessana

E’ stato siglato oggi, 4 luglio, dal Comune di Latina un altro Patto di Collaborazione: interessa il giardino comunale di Borgo Podgora ed è stato siglato con il Centro sociale per anziani del borgo, presieduto da Vittorio Nardin, e l’Associazione Domusculta Sessana, presieduta da Pierluigi Toldo.

L’accordo ha come obiettivo la cura e manutenzione del verde, la sensibilizzazione della comunità a una fruizione responsabile e rispettosa dello spazio comune, l’organizzazione di momenti di incontro e di socialità.

“Il Patto - spigano dal Comune - arriva dopo una fase di co-progettazione tra soggetti diversi e per la prima volta è stato firmato direttamente sul luogo oggetto della collaborazione. Nei prossimi giorni, con il supporto degli uffici, sarà installata nel giardino un’altalena donata dai cittadini”.

Salgono dunque a 16 i Patti di Collaborazione firmati dal Comune di Latina con associazioni, comitati e gruppi spontanei di cittadini che hanno manifestato il desiderio di attivarsi nell’amministrazione condivisa di beni comuni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aprilia, in due tentano di investire i carabinieri: i residenti lanciano vasi contro i militari

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Aprilia, minacce di morte ai carabinieri in via Francia: convalidati i due arresti

  • Minacce di morte ai carabinieri: Giorgia Meloni in visita alla caserma di Aprilia

  • Si spara con la pistola di ordinanza: muore finanziere in servizio a Gaeta

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento