Una cornice sul mare: apre a Latina il ristorante L’Amo

Grazie all’idea di tre giovani imprenditori pontini, continuano gli investimenti sul lungomare

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Una città giovane come Latina ha bisogno di accrescere il suo potenziale sotto molti aspetti non tralasciando quelli legati alla tradizione ed al buon cibo ed investire su una realtà “complessa” come quella del nostro litorale è senza dubbio un atto da premiare e che va a sollecitare capillarmente l’economia ed il turismo locale. Oggi ci troviamo di fronte a tre giovani imprenditori locali, Dario Scodavolpe, Costantino Sicconi e Riccardo Destro trentenni o poco più e già noti nel campo della ristorazione, che grazie ad un laborioso lavoro di restyling hanno dato vita ad una nuova realtà gastronomica del capoluogo pontino.

L’amo, questo il nome del nuovissimo ristorante fronte mare dall’ambiente innovativo, è il simbolo dell’unione delle esperienze itineranti di ognuno di loro che hanno ispirato il design ed il menu a base di pesce del locale. Il pesce è difatti il protagonista assoluto del percorso culinario proposto e curato con esperienza, passione e qualità dei prodotti. Le proposte dalla cucina sono delicate, ma allo stesso tempo di carattere, ricercate e non troppo elaborate. L’obiettivo è proporre sapori contemporanei che riescano a colpire i sensi dalla presentazione al palato, il tutto in un ambiente informale, accogliente, ma allo stesso tempo elegante ed esclusivo e che vuole allontanarsi dai cliché.

“L’Amo è un ristorante di pesce fronte mare nato dall’esigenza e dalla voglia di continuare un percorso iniziato con il Kusi Beach Club, una realtà che ci vede attivi nel campo della ristorazione da ben sei anni – commenta l’imprenditore Dario Scodavolpe – Ad oggi abbiamo sentito la necessità di guidare un ristorante che possa lavorare non stagionalmente, ma 365 giorni l’anno e che vada a rappresentare un punto di riferimento per Latina e zone limitrofe e soprattutto per coloro che vogliono mangiare del buon pesce vista mare senza dover necessariamente emigrare verso Anzio, Nettuno o altre zone.”

Ovviamente come ogni buon ristorante che si rispetti non mancherà ad attendervi un'ampia carta dei vini selezionati dalle migliori case vinicole, per offrire le etichette più rappresentative delle nostre regioni ed estero. Qualità, gusto e location mozzafiato, l’Amo vi aspetta tutti i giorni in Strada Lungomare 4174, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Chiusura martedì.

Torna su
LatinaToday è in caricamento