La Befana è arrivata anche a Sabaudia: due giorni di grande festa

Soddisfazione per il sindaco Gervasi: “Sabaudia ancora una volta ha dimostrato il vero spirito di condivisione e rispetto delle tradizioni. Ringrazio associazioni, comitati di borghi e frazioni e tutti gli organizzatori degli eventi”

Anche a Sabaudia è arrivata la Befana e la città ha vissuto due giorni di grande festa. Tanti gli eventi a tema che si sono svolti tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, calamitando l’attenzione di grandi e piccini e regalando alla città due giorni di grande atmosfera. 

Larga partecipazione domenica pomeriggio alla ludoteca comunale Ludofantasy, dove la Cooperativa Sociale Ninfea ha dato il via alle diverse manifestazioni con la classica tombolata a premi, seguita dalla Festa della Befana di Bella Farnia, promossa dall’associazione Amici di Bella Farnia in collaborazione con il Coro “Cantiamo con il cuore”. Festeggiamenti in serata anche a Sant'Isidoro, promossi dal comitato locale in collaborazione con il Circolo Country. 

Il 6 gennaio si è aperto con la quarta edizione de “Lo Sbarco delle Befane”: in compagnia delle sue amiche, abbandonata la scopa di paglia, la Befana si è lasciata cullare dalle acque del Lago di Paola ed è sbarcata al Belvedere. L’evento è stato promosso dall’Asd Circe Sabaudia con la collaborazione del Circolo The Core – Sezione Canottaggio. Il pomeriggio di lunedì è proseguito a Molella, con l’iniziativa promossa dal Comitato “Per il futuro di Molella” con la cooperazione della Parrocchia Nostra Signora di Fatima. In tutti gli eventi le allegre vecchiette hanno elargito dolciumi e sorrisi ai piu piccoli e alle loro famiglie, trasportando l’intera comunità in un clima di festa e tradizione. 

A Borgo San Donato, infine, è prevalso l’aspetto religioso dell’Epifania con la celebrazione promossa dalla Parrocchia nella giornata del 5 gennaio: il momento clou è stato rappresentato dall’arrivo dei Re Magi e la consegna simbolica dei Doni. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Sabaudia ancora una volta ha dimostrato il vero spirito di condivisione e rispetto delle tradizioni, rinnovando il rito dell’Epifania – ha commentato il sindaco Gervasi – Il mio ringraziamento va alle associazioni, ai comitati di borghi e frazioni e a tutti gli organizzatori degli eventi, per aver regalato all’intera comunità una due giorni di festa. Il loro impegno e la loro dedizione sono encomiabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina, 227 i contagiati in provincia. Nel Lazio 173 casi positivi in un giorno

  • Coronavirus Latina: 237 contagi in provincia, 195 casi positivi in più nel Lazio in un giorno

  • Coronavirus, controlli della polizia: scoperta parrucchiera che lavorava in casa. Denunciata

  • Coronavirus Latina: nel Lazio 2.642 positivi, ma ci sono 24 guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus, Latina piange la morte del ginecologo Roberto Mileti. E' la tredicesima vittima in provincia

  • Terracina, 250 mascherine donate al Comune. Il biglietto: "Dal vostro concittadino Gabriele Orlandi"

Torna su
LatinaToday è in caricamento