Sabaudia, musica ed eventi culturali per il 2019: due avvisi pubblici lanciati dal Comune

Gli eventi nell’ambito delle rassegne denominate “Mille note blu” e “Le dune abbracciano la cultura”. L’obiettivo è raccogliere le proposte per redigere un calendario

Sono stati emessi dal Comune di Sabaudia due avvisi pubblici per la programmazione degli eventi musicali e culturali per l’anno 2019. gli eventi rientrano nell’ambito delle rassegne denominate “Mille note blu” e “Le dune abbracciano la cultura” e l’obiettivo è quello di raccogliere tutte le proposte di manifestazioni pubbliche da parte dei diversi operatori culturali e redigere un calendario comunale quanto più condiviso e partecipato. 

Potranno rispondere all’avviso pubblico associazioni, operatori culturali, parrocchie, artisti e qualsiasi altro soggetto, singolo o associato, persona fisica o giuridica. Le proposte, documentate da una scheda progetto, dovranno rispettare ambiti e finalità delle due diverse rassegne:

- per quanto riguarda “Mille note blu”, sono ammessi concerti ed eventi musicali in generale, tra i quali anche incontri di formazione, masterclass ed altre iniziative legate al mondo della musica. Rientrano in questa categoria anche gli spettacoli di danza, compresi i saggi di fine anno ed eventi delle diverse compagnie, scuole e accademie del territorio e non solo. Scadenza 18 marzo 2019;  

- nella rassegna “Le dune abbracciano la cultura”, invece, sono compresi tutti gli eventi cosiddetti culturali che non rientrano nelle altre categorie (cinema, moda, sport ecc.), inclusi convegni, giornate di formazione, eventi legati al territorio e all’ambiente e altre iniziative di condivisione e sensibilizzazione, nonché anteprime e presentazioni di libri, incontri con gli autori ed eventi letterari in genere rientranti nella sotto rassegna comunale “Sabaudia tra le righe”. Scadenza 25 marzo 2019.

“Le proposte pervenute - spiegano dal Comune di Sabaudia - dovranno riguardare sia gli eventi già realizzati nel corso delle precedenti programmazioni sia quelli con carattere di novità. Gli eventi potranno svolgersi in uno o più giorni, anche ripetuti a varia scadenza (settimanale, mensile, ecc.) purché con riferimento all’anno 2019 e da svolgersi nelle location individuate dall’Amministrazione. Tutti gli interessati dovranno presentare opportuna domanda con tutta la documentazione richiesta entro e non oltre le date di scadenza indicate, presso il protocollo dell’Ente o mezzo Pec all’indirizzo comunesabaudia@legalmail.it. I dettagli dei due avvisi pubblici, con modelli e lista di documenti da presentare, sono recuperabili sul sito internet istituzionale del Comune di Sabaudia, sia nell’albo pretorio sia nella sezione denominata 'Amministrazione Trasparente' (Sezione bandi di gara e contratti). Tutte le richieste pervenute saranno valutate da un’apposita commissione nominata dalla Giunta comunale. L’esito di tale valutazione verrà successivamente sottoposto alla stessa Giunta la quale, a seguito di opportune ed ulteriori disamine, approverà le iniziative e formalizzerà il calendario comunale”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Giustizia, dipendenti in stato di agitazione. "Il presidente del Tribunale ci ignora"

  • Cronaca

    Servizio idrico, modifiche al Regolamento ferme da due anni in attesa dell'approvazione

  • Cronaca

    Mof di Fondi, dalla Regione strumenti per rateizzare i debiti degli ultimi venti anni

  • Sport

    Latina Lido Triathlon Sprint, domani in 300 sul lungomare pontino

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia, le tappe della corsa in provincia. I percorsi alternativi per gli automobilisti

  • Giro d'Italia, il cronoprogramma: passaggi e orari delle tappe in provincia

  • Morte del cane Lucky, l'aguzzino condannato a otto anni di carcere

  • Giro d’Italia, la provincia pontina si prepara ad ospitare la quinta tappa. Grande mobilitazione

  • Incidente a Sezze: 20enne guidava l'auto del padre senza patente e dopo aver assunto droga

  • Giro d’Italia 2019, arrivo a Terracina: strade chiuse e variazioni alla viabilità il 15 maggio

Torna su
LatinaToday è in caricamento