Sabaudia, musica ed eventi culturali per il 2019: due avvisi pubblici lanciati dal Comune

Gli eventi nell’ambito delle rassegne denominate “Mille note blu” e “Le dune abbracciano la cultura”. L’obiettivo è raccogliere le proposte per redigere un calendario

Sono stati emessi dal Comune di Sabaudia due avvisi pubblici per la programmazione degli eventi musicali e culturali per l’anno 2019. gli eventi rientrano nell’ambito delle rassegne denominate “Mille note blu” e “Le dune abbracciano la cultura” e l’obiettivo è quello di raccogliere tutte le proposte di manifestazioni pubbliche da parte dei diversi operatori culturali e redigere un calendario comunale quanto più condiviso e partecipato. 

Potranno rispondere all’avviso pubblico associazioni, operatori culturali, parrocchie, artisti e qualsiasi altro soggetto, singolo o associato, persona fisica o giuridica. Le proposte, documentate da una scheda progetto, dovranno rispettare ambiti e finalità delle due diverse rassegne:

- per quanto riguarda “Mille note blu”, sono ammessi concerti ed eventi musicali in generale, tra i quali anche incontri di formazione, masterclass ed altre iniziative legate al mondo della musica. Rientrano in questa categoria anche gli spettacoli di danza, compresi i saggi di fine anno ed eventi delle diverse compagnie, scuole e accademie del territorio e non solo. Scadenza 18 marzo 2019;  

- nella rassegna “Le dune abbracciano la cultura”, invece, sono compresi tutti gli eventi cosiddetti culturali che non rientrano nelle altre categorie (cinema, moda, sport ecc.), inclusi convegni, giornate di formazione, eventi legati al territorio e all’ambiente e altre iniziative di condivisione e sensibilizzazione, nonché anteprime e presentazioni di libri, incontri con gli autori ed eventi letterari in genere rientranti nella sotto rassegna comunale “Sabaudia tra le righe”. Scadenza 25 marzo 2019.

“Le proposte pervenute - spiegano dal Comune di Sabaudia - dovranno riguardare sia gli eventi già realizzati nel corso delle precedenti programmazioni sia quelli con carattere di novità. Gli eventi potranno svolgersi in uno o più giorni, anche ripetuti a varia scadenza (settimanale, mensile, ecc.) purché con riferimento all’anno 2019 e da svolgersi nelle location individuate dall’Amministrazione. Tutti gli interessati dovranno presentare opportuna domanda con tutta la documentazione richiesta entro e non oltre le date di scadenza indicate, presso il protocollo dell’Ente o mezzo Pec all’indirizzo comunesabaudia@legalmail.it. I dettagli dei due avvisi pubblici, con modelli e lista di documenti da presentare, sono recuperabili sul sito internet istituzionale del Comune di Sabaudia, sia nell’albo pretorio sia nella sezione denominata 'Amministrazione Trasparente' (Sezione bandi di gara e contratti). Tutte le richieste pervenute saranno valutate da un’apposita commissione nominata dalla Giunta comunale. L’esito di tale valutazione verrà successivamente sottoposto alla stessa Giunta la quale, a seguito di opportune ed ulteriori disamine, approverà le iniziative e formalizzerà il calendario comunale”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Formia, pestaggio alla ex compagna in un ristorante: arrestato il nipote di Bardellino

  • Cronaca

    Processo Arpalo, così funzionava la galassia di finte coop messa in piedi da Maietta e soci

  • Cronaca

    Terracina, Ponte sul fiume Sisto: l'inaugurazione ufficiale

  • Cronaca

    Ospedale Goretti, sale operatorie usate come ricovero per i pazienti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina, dopo lo scontro auto si ribalta sulla careggiata

  • Torna l’ora legale: lancette dell’orologio in avanti, ecco quando spostarle

  • Latina, le telecamere di Striscia la Notizia tornano al pronto soccorso del Goretti

  • Daniele Nardi, Sezze si ferma per il lutto cittadino. Poi ricordo sulla Semprevisa

  • Devasta due bar, rapina una donna e picchia in strada la compagna: preso un 27enne

  • Terracina, incidente sull'Appia: scontro fra tre veicoli. Due persone ferite

Torna su
LatinaToday è in caricamento