rotate-mobile
Attualità Sabaudia

A Sabaudia il “TPI Fest! l'informazione senza giri di parole”: attesi grandi ospiti

Tre serate a tema con nomi noti della politica e del giornalismo italiano come Laura Boldrini, Paolo Cirino Pomicino, Vladimir Luxuria, Daniela Santanchè, Mario Giordano, David Parenzo, Luca Telese, Giuseppe Cruciani, Fulvio Abbate

Per la prima volta sarà ospitato a Sabaudia il “TPI Fest! l'informazione senza giri di parole”, il festival organizzato da The Post Internazionale (TPI) con il patrocinio del Comune di Sabaudia e la media partnership di Radio Onda Blu.

Tre serate con tre temi diversi - Europa Sì, Europa No; Elite vs Popolo; Donne al Potere - in programma nella città delle Dune dal 22 al 24 luglio; protagonisti alcuni fra i più noti nomi della politica e del giornalismo italiano, da Laura Boldrini a Paolo Cirino Pomicino, passando per Vladimir Luxuria, Daniela Santanchè, Mario Giordano, David Parenzo, Luca Telese, Giuseppe Cruciani, Fulvio Abbate e altri ancora. Presenta il direttore di TPI Giulio Gambino.

Gli incontri del TPI Fest!, gratuiti e ad accesso libero, si terranno in piazza del Comune, ogni sera a partire dalle 21.30. Tre serate di incontri, dibattiti e approfondimenti, ma anche di comicità e satira: ciascun dibattito sarà infatti preceduto dallo spettacolo di un comico. La prima sera sarà la volta di Edoardo Ferrario, la seconda di Saverio Raimondo e infine di Luca Ravenna.

“TPI Fest! - spiegano gli organizzatori - è un festival aperto al confronto, libero e senza preconcetti. Attraverso dibattiti, analisi e punti di vista differenti, il festival porta sul palco personalità di rilievo, le più diverse fra loro, che offriranno chiavi di interpretazione del presente e una riflessione plurale sulla società, la politica, la cultura e l’informazione libera, senza giri di parole". Durante il festival, la redazione di The Post Internazionale si trasferirà in piazza a Sabaudia e ci sarà la possibilità di incontrare e conoscere i giornalisti che rendono vivo il giornale. Saranno inoltre distribuite le bag di TPI con all’interno tanti gadget tra cui una borraccia plastic-free a sostegno dell’iniziativa promossa dal sindaco del Comune di Sabaudia per salvare il mare dalla plastica.

"Sono particolarmente grata a tutta la redazione di The Post Internazionale e al direttore Gambino per aver scelto la nostra città quale location per un festival-dibattito sui temi di attualità. Con questa tre giorni Sabaudia incontra e si confronta con i grandi nomi della politica, del giornalismo e della cultura italiana regalando a cittadini e visitatori un'opportunità come poche. Il ringraziamento a tutti loro va anche per aver sposato il nostro progetto plastic-free e dunque la nostra campagna a tutela dell'ambiente e del mare", ha commentato il sindaco Giada Gervasi.

Il programma

Lunedì 22 Luglio 2019 - Ore 21:30  - "Europa Sì, Europa No"
Giulio Gambino (direttore TPI) incontra: Mario Giordano; David Parenzo; Luca Telese; Giuseppe Cruciani; Francesco Piccinini; Stefano Mentana. Tribuna: Imen Boulahrajane, Laura Melissari, Veronica Montaccini, Elisa Serafini, Lorenzo Tosa. In apertura: Stand-up Comedy Edoardo Ferrario
Martedì 23 Luglio 2019 - Ore 21:30 - "Elite vs Popolo"
Giulio Gambino (direttore TPI) incontra: Paolo Cirino Pomicino; Vladimir Luxuria; Fulvio Abbate; Giuseppe De Bellis; Stefano Mentana. Tribuna: Imen Boulahrajane, Giulio Cavalli, Enrico Mingori, Fabio Salamida, Luca Serafini. In apertura: Stand-up Comedy Saverio Raimondo
Mercoledì 24 Luglio 2019 - Ore 21:30 - "Donne al Potere"
Giulio Gambino (direttore TPI) incontra: Laura Boldrini; Daniela Santanchè; Valentina Petrini; Imen Boulahrajane; Marco Esposito; Stefano Mentana. Tribuna: Anna Ditta, Charlotte Matteini, Lara Tomasetta. In apertura: Stand-up Comedy Luca Ravenna. 

tpi_fest_sabaudia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sabaudia il “TPI Fest! l'informazione senza giri di parole”: attesi grandi ospiti

LatinaToday è in caricamento