rotate-mobile
Attualità Aprilia

Sanremo 2020: Giordana Angi al 20esimo posto. Vince Diodato, la classifica completa

Si chiude la 70esima edizione del Festival, il primo per la giovane cantate pontina tra i Big: "Grazie a tutti. È stata un’esperienza unica" ha commentato sui social

Si chiude con un 20esimo posto il Festival di Sanremo di Giordana Angi, il primo tra i Big. Per la giovane cantante che arriva da Aprilia comunque un importante esperienza nella sua ancora breve carriera nella musica italiana. 

Giordana Angi ha portato sul palco dell’Ariston il brano “Come mia madre”, scritto insieme ad un altro artista pontino Manuel Finotti. Una classifica che non premia la giovane artista nostrana che ha affrontato il Festival con la semplicità che la contraddistingue. "Grazie a tutti. È stata un’esperienza unica. Mi porto a casa tanti ricordi, molte cose da imparare e la voglia di scrivere" ha scritto su Instagram il giorno dopo la finale.


Sanremo 2020: Giordana Angi canta Mia Martini

Quarto posto per la canzone “Dov’è” cantata da Le Vibrazioni e che vede la firma del paroliere pontino d’adozione Roberto Casalino, che nel 2013 ha scritto il brano “L’essenziale” con cui Marco Mengoni ha trionfato a Sanremo

A vincere la 70esima edizione del Festival Diodato con il brano “Fai Rumore”, dietro di lui completano il podio Francesco Gabbani con “Viceversa” e iPinguini Tattici Nucleari con “Ringo Starr”.

Strepitoso monologo di Tiziano Ferro per la finale del Festival

La classifica completa di Sanremo 2020

1 Diodato
2 Francesco Gabbani
3 Pinguini Tattici Nucleari
4 Le Vibrazioni
5 Piero Pelù
6 Tosca
7 Elodie
8 Achille Lauro
9 Irene Grandi
10 Rancore
11 Gualazzi
12 Levante
13 Anastasio
14 Alberto Urso
15 Marco Masini
16 Enzo Iannacci
17 Rita Pavone
18 Michele Zarrillo
19 Enrico Nigiotti
20 Giordana Angi
21 Elettra Lamborghini
22 Junior Cally
23 Riki
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2020: Giordana Angi al 20esimo posto. Vince Diodato, la classifica completa

LatinaToday è in caricamento