rotate-mobile
Attualità Sermoneta

Sermoneta, riprende il mercato di Monticchio: obbligo di mascherine e ingressi contingentati

Dopo settimane di chiusura si riparte domenica 10 maggio: dalle 8 alle 13 allestiti solo i banchi di alimentari, ortofrutta e florovivaismo

Dopo settimane di chiusura per l’emergenza coronavirus, con la fase 2 riprende a Sermoneta il mercato settimanale di Monticchio. Diverse le novità, in linea con le prescrizioni del Governo per contrastare la diffusione del Covid-19: saranno allestiti dalle 8.00 alle 13:00 esclusivamente i banchi per la vendita di prodotti alimentari, ortofrutticoli e florovivaistici, così come previsto dall'ultimo Dpcm; l’ingresso sarà contingentato e controllato dalla Polizia Locale e dai volontari di Protezione Civile e Anc; sarà obbligatorio indossare le mascherine, mantenere il distanziamento di almeno un metro tra le persone e naturalmente è vietato l’assembramento.

“Tornare al mercato non potrà essere purtroppo l'occasione per fare una passeggiata e incontrare amici e conoscenti - ricorda il Comune di Sermoneta -, ma solamente un'opportunità per effettuare acquisti di generi alimentari e di prima necessità. Viene infatti raccomandato di andare al mercato un solo componente per nucleo familiare e di rimanere per il tempo strettamente necessario agli acquisti”. 

Le regole sono state condivise in un apposito incontro con i rappresentanti sindacati degli ambulanti, la Polizia locale di Sermoneta e la consigliera delegata al commercio Mariangela Screti.

“Tornare alla vita di sempre dipenderà dai nostri comportamenti, dalla nostra attenzione, dal rispetto delle regole e della pazienza – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – tutto andrà bene solo se continueremo a impegnarci come stiamo facendo”.

Coronavirus Latina e provincia: le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta, riprende il mercato di Monticchio: obbligo di mascherine e ingressi contingentati

LatinaToday è in caricamento