rotate-mobile
Attualità

Il sindaco Coletta ricorda Ilaria Alpi: “Nostro impegno valorizzare la piazza a lei intitolata”

Ricorre oggi il 25esimo anniversario dell’omicidio di Mogadiscio: “Mai smettere di credere nella verità, nella democrazia, nella libertà e di difendere questi fondamentali valori”

Anche il sindaco di Latina Damiano Coletta ha voluto ricordare, nel giorno del 25esimo anniversario dell'omicidio di Mogadiscio, Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, "due professionisti dell'informazione uccisi mentre cercavano di raccontare la verità". 

“Nel giugno 2018 Latina - ha detto il primo cittadino - ha voluto accendere un faro sulla loro morte con l'intitolazione di una piazza alla giornalista Rai. Questo perché non dobbiamo mai smettere di credere nella verità, nella democrazia, nella libertà e di difendere questi fondamentali valori. 

Oggi voglio prendermi un impegno come primo cittadino di Latina: questa Amministrazione sta cercando le risorse necessarie alla sistemazione e alla valorizzazione della piazza dedicata a Ilaria Alpi. Dare lustro a quel luogo nel più breve tempo possibile sarà uno dei nostri obiettivi” ha concluso Coletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Coletta ricorda Ilaria Alpi: “Nostro impegno valorizzare la piazza a lei intitolata”

LatinaToday è in caricamento