rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

SportCity 2023 a Latina, una domenica all’insegna di salute e benessere. Le iniziative

Il Comune aderisce alla Giornata nazionale in programma per il 17 settembre. Appuntamenti al campo Coni e nelle palestre di via Villafranca

SportCity 2023 a Latina: anche l’amministrazione del comune capoluogo, infatti, ha aderito alla Giornata nazionale per la salute e il benessere nelle città che si celebra domenica 17 settembre.

“Latina, che si prepara a celebrare anche la Settimana europea dello sport; è inserita nell’elenco delle 140 città italiane che partecipa al programma della Fondazione SportCity per promuovere una maggiore consapevolezza del benessere raggiungibile attraverso l’attività fisica e per stimolare le amministrazioni pubbliche sulla necessità e l’urgenza di ripartire dalle città come luoghi di salute e benessere e di cura dell’ambiente”, ha dichiarato l'assessore allo Sport Andrea Chiarato.

“Per la giornata di domenica – ha proseguito l’assessore – sono previsti eventi presso il campo Coni e le palestre di via Villafranca”.

La pista di pattinaggio del Coni resterà aperta per SportCity Day 2023 dalle 16 alle 19, mentre si potrà accedere presso le palestre di via Villafranca dalle 15 alle 19 per le pratiche sportive di boxe, tiro con l’arco e scherma.

Inoltre presso le due strutture il programma prevede esibizioni e simulazioni di gara; sarà disponibile lo staff tecnico per chi vorrà provare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SportCity 2023 a Latina, una domenica all’insegna di salute e benessere. Le iniziative

LatinaToday è in caricamento