rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

A Latina inventato un “macchinario che aiuta a muoversi”: arriva Striscia la Notizia

Capitan Ventosa ha dato voce ad un’intraprendete famiglia che ha inventato uno strumento rudimentale per aiutare il giovane Riccardo a camminare

Sono arrivare a Latina le telecamere di Striscia La Notizia che hanno fatto visita alla famiglia di Riccardo, un ragazzo di 15 anni che, a causa di un problema celebrare, è “fortemente ipertonico” e ha difficoltà motorie.

Capitan Ventosa ha infatti dato voce all’intraprendete famiglia pontina che ha inventato un “macchianrio che aiuta a muoversi”.

Quello che viene illustrato dalla mamma del giovane nel corso del servizio andato in onda su Canale 5 nella puntata di sabato 2 febbraio (qui il video), è uno strumento rudimentale realizzato dal nonno del 15enne che permette a Riccardo di muoversi in maniera naturale e complessiva. Il macchinario, infatti, dà la possibilità al giovane di stare in piedi, di muovere gambe e braccia e di camminare.

Alla fine un appello della mamma di Riccardo per trovare qualcuno che possa aiutarli a realizzare il macchinario in maniera professionale e più accurata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Latina inventato un “macchinario che aiuta a muoversi”: arriva Striscia la Notizia

LatinaToday è in caricamento