rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Sermoneta

Dopo la lettera al presidente Mattarella gli studenti di Sermoneta visitano il Quirinale

L’invito arrivato direttamente dalla Presidenza della Repubblica. I bambini della scuola primaria di Sermoneta Scalo sono stati accompagnati dalla sindaca Giovannoli

Invitati direttamente dalla Presidenza della Repubblica, mercoledì mattina gli studenti della classe V della scuola primaria di Sermoneta Scalo hanno visitato il Quirinale. Lo scorso mese infatti i bambini avevano scritto una lettera al capo dello Stato e la segreteria di Sergio Mattarella aveva risposto invitando gli studenti a visitare il palazzo.

Nella delegazione c’erano anche la sindaca di Sermoneta Giuseppina Giovannoli, il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Donna Lelia Caetani Lorenzo Cuna, il presidente del consiglio di circolo Andrea Pilu e l'insegnante Laura Dell'Omo con le docenti delle classi IV e V.

“La visita di mercoledì ha dato l'opportunità ai nostri giovani visitatori di confrontarsi con la sede istituzionale più rappresentativa della nostra Repubblica e gli ambienti simbolo della politica», ha spiegato la prima cittadina: dal salone delle consultazioni, a quello del giuramento del nuovo governo, al salone privato dal quale il presidente pronuncia il discorso di fine anno a reti unificate.

“Una lezione di educazione civica in trasferta, lavoriamo insieme per creare i presupposti per una società migliore, trasmettendo sapere e cultura, con la fondamentale collaborazione delle famiglie, baluardo della nostra società, e delle istituzioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la lettera al presidente Mattarella gli studenti di Sermoneta visitano il Quirinale

LatinaToday è in caricamento