Zona dei pub a Latina: il Comune incontra i residenti e gli operatori commerciali

I colloqui con il sindaco Coletta e il suo vice Briganti su richiesta dei cittadini; recepite le prime istanze in vista dell’imminente progetto di messa in sicurezza infrastrutturale che interesserà il quartiere

Il Comune di Latina ha incontrato i residenti e gli operatori commerciali della zona dei pub. I colloqui sono stati richiesti direttamente dai cittadini e si sono svolti con il sindaco Damiano Coletta e il suo vice e assessore a Legalità e Sicurezza Maria Paola Briganti. Nel pomeriggio di ieri il primo degli incontri con i residenti mentre questa mattina sono stati ricevuti nel palazzo municipale i commercianti. 

“Sono questi - spiegano dall’Amministrazione - i primi di una lunga serie di confronti che il Comune intende portare avanti sia con i cittadini che abitano il quartiere, che presto sarà interessato da un importante progetto di messa in sicurezza infrastrutturale, sia con tutti i titolari delle attività”. Si tratta di un’azione di condivisione attraverso la quale l’Amministrazione vuole “mantenere costantemente aperto il dialogo con tutti coloro che frequentano la zona per motivi lavorativi, residenziali o di svago”. L’obiettivo è concertare la regolamentazione e le misure da adottare una volta che il progetto di messa in sicurezza sarà divenuto realtà con l’installazione dei dissuasori automatici e l’istituzione della Ztl flessibile.

Il Comune ha immediatamente recepito alcune istanze emerse in questi due incontri relativamente alle modalità di raccolta dei rifiuti e alla modifica degli stalli per il carico e lo scarico delle merci.

“Il quartiere dei pub è una risorsa della città - ha commentato il sindaco Damiano Coletta - e il percorso di confronto che abbiamo avviato intende valorizzare questo luogo sempre nel rispetto delle regole e del vivere civile, a tutela della qualità della vita di tutti, residenti, operatori e semplici avventori”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I prossimi incontri nel mese di settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Coronavirus, 14 casi nel Lazio. Regione: “A Terracina positivo un uomo del Bangladesh”

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

  • Coronavirus Latina: i contagi crescono ancora, tre nuovi casi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento