rotate-mobile
Vendita e Affitto

Mercato immobiliare: compravendite in crescita a Latina e nel Lazio

Continua la fase positiva del mercato immobiliare anche nella nostra regione: l' Ufficio Studi Tecnocasa ha analizzato i dati diramati dall'Agenzia delle Entrate sui primi nove mesi del 2019

Compravendita immobiliari in crescita nel Lazio, e anche a Latina. L’Ufficio Studi Tecnocasa ha analizzato i dati diramati dall’Agenzia delle Entrate sui primi nove mesi del 2019.

Da quanto emerge, nel Paese il trend di crescita è confermato: rispetto allo stesso periodo del 2018 le transazioni a livello nazionale sono in aumento del 5,7% (435.243). Continua quindi la fase positiva del mercato, iniziata nel 2014, trainata dai prezzi e soprattutto dai mutui ancora accessibili.

Compravendite a Latina e nel Lazio

Dati in crescita che vengono confermati anche a Latina e nel Lazio che fa segnare un segno più in tutti e cinque i capoluoghi di provincia. Nello specifico, a Latina si registra un aumento del 2,4%, che rimane comunque il dato peggiore del Lazio.

Di seguito, nel dettaglio, i dati delle compravendite nel Lazio, che evidenziano la variazione percentuale dei primi 9 mesi 2019 su primi 9 mesi 2018:
- Roma : 6,2%
- Frosinone:  28,9%
- Latina:  2,4%
- Rieti: 18,2%
- Viterbo: 11,9%.

I dati nel resto del Paese

Tra le grandi città Milano si rivela ancora una volta quella più dinamica con un aumento delle compravendite del 9,4%, seguita da Bologna con +8,7%. Spicca il dato negativo di Firenze che chiude con -6,7%. Interessante la crescita del 7,1% di Genova che già da diversi trimestri vede un mercato in ripresa. A livello territoriale sono state le realtà del Nord Italia a performare meglio con +6,7%. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato immobiliare: compravendite in crescita a Latina e nel Lazio

LatinaToday è in caricamento