rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Blitz dei carabinieri in un garage, nell’auto il carico di droga: sequestrati 21 chili di hashish

L’operazione oltre alla scoperta dell’ingente quantitativo di droga, ha portato al rinvenimento di denaro contante e una pistola. Arrestati tre giovani ad Ardea

Sequestrati 21 chili di hashish, 57 grammi di cocaina e una pistola con matricola abrasa, e tre giovani arrestati: questo il bilancio di una brillante operazione dei carabinieri ad Ardea

Un’operazione arrivata in seguito a numerosi servizi perlustrativi, svolti anche in abiti civili, durante i quali i militari avevano notato un costante e sospetto viavai di persone in zona Nuova Florida. Individuata un'abitazione i carabinieri hanno così deciso di controllare le tre persone che vi vivevano attendendo che uscissero. Così le hanno femrate mentre si muovevano a bordo di un suv di grossa cilindrata. Nel corso di un primo controllo all'interno del mezzo sono stati rinvenuti 22 panetti di hashish e diversi involucri di cocaina, del peso di circa 60 grammi, oltre alla somma in contanti di circa 5.300 euro.

Dopo aver identificato i tre, due uomini di 23 e 32 anni e una donna di 20 anni, i militari hanno così deciso di estendere la perquisizione all'abitazione e al garage dove era parcheggiata un'altra auto in cui sono stati rinvenuti altri 17 chili di hashish, nonché un doppio fondo che aperto con l'aiuto di una squadra dei vigili del fuoco e risultato vuoto. A bordo della vettura durante gli accertamenti è stata anche trovata una pistola revolver calibro 38, con matricola abrasa e cinque proiettili inseriti. 

Nel soggiorno dell'abitazione, infine, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 3000 euro, che sono ritenuti provento di attività illecita. Le tre persone sono state arrestate perché gravemente indiziate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e poi portate in carcere, i due uomini a Velletri e la donna a Rebibbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri in un garage, nell’auto il carico di droga: sequestrati 21 chili di hashish

LatinaToday è in caricamento