rotate-mobile
Cronaca Norma / Via Norbana

Norma: dopo distaccamenti e frane, riaperta la strada Norbana

L'annuncio del vice presidente della Provincia Salvatore De Monaco: "Abbiamo fatto tutto il possibile per far riaprire al traffico l'importante arteria anche se in orari ben definiti"

Norma si appresta a regolarizzare la sua mobilità. A partire da lunedì 27 febbraio la via Norbana, l’importante arteria che mette in collegamento il comune lepino con Latina Scalo, verrà riaperta, anche se a condizioni e orari ben definiti.

L’annuncio è stato dal vice presidente della Provincia e assessore ai Lavori Pubblici Salvatore De Monaco. La strada provinciale sarà nuovamente disponibile alla circolazione e al traffico veicolare controllato, a senso unico alternato, a partire dalle 6 di lunedì e fino alle 18, e questa disposizione rimarrà in vigore fino al termine dei programmati lavori per la definitivamente messa in sicurezza del versante interessato dalle frane.

La decisione è stata presa in seguito agli ultimi sopralluoghi degli architetti e degli ingegneri dell’ufficio tecnico dell’Ente, unitamente al sindaco di Norma, Sergio Mancini, e alla dichiarazione di assenza di pericolosità per quanto riguarda la caduta massi da parte del responsabile dei lavori per il Comune di Norma.

Ricordiamo infatti che la via Norbana era stata chiusa al traffico dopo il distaccamento di massi e le frane causati dalle abbondanti nevicate che hanno investito non solo la città di Norma ma anche quasi tutti i comuni lepini.

“Credo che ancora una volta la Provincia di Latina si sia dimostrata sensibile alla tutela degli automobilisti e alla collaborazione istituzionale, salvaguardando gli interessi di tutti cittadini di Norma” ha commentato il vice presidente dell’Ente di via Costa e assessore ai Lavori Pubblici Salvatore De Monaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norma: dopo distaccamenti e frane, riaperta la strada Norbana

LatinaToday è in caricamento