rotate-mobile
Cronaca

Forte abbassamento della falda, di notte senza acqua anche Fondi e Sperlonga

Nuovi disagi anche nelle zone di Fondi e Sperlonga: i tecnici di Acqualatina hanno registrato un forte abbassamento della falda presso la centrale Vetere. Da stasera interruzioni idriche notturne

Manovre notturne estese anche alle zone di Fondi e Sperlonga, oltre alle altre del sud pontino alle prese con la grave crisi idrica che questa estate sta mettendo in ginocchio la provincia di Latina.  

Come fanno sapere da Acqualatina, infatti, nelle prime ore di questa mattina tecnici hanno registrato un forte abbassamento della falda presso la centrale Vetere. Per questo “è necessario ampliare le manovre notturne anche a Fondi e Sperlonga, al fine di continuare a garantire un recupero dei serbatoi nel corso delle ore notturne e l’erogazione del servizio nelle ore diurne”. 

A partire da questa sera, e fino a nuova comunicazione, verranno effettuate delle interruzioni idriche dalle 23 alle 05:30 del giorno dopo. Le zone interessate da questa nuova manovra sono l’intero comune di Fondi e la zona bassa di Sperlonga.

Per Vallecorsa resta invariato l’orario e la zona di chiusura.

“Acqualatina invita gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale. Sarà cura di Acqualatina fornire quanto prima aggiornamenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte abbassamento della falda, di notte senza acqua anche Fondi e Sperlonga

LatinaToday è in caricamento