rotate-mobile
Cronaca

Abc, un bando per assumere i lavoratori interinali della ex Latina Ambiente

Oggi nuovo vertice tra l'azienda speciale rifiuti del Comune di Latina e la Cisl. Entro fine aprile i colloqui di selezione

Nuova riunione tra i vertici Abc, rappresentati dal presidente del cda Demetrio De Stefano, con il segretario generale della Cisl di Latina Roberto Cecere, con la segretaria della Felsa Cisl di Latina Claudia Diana. Tema dell'incontro: l'ingresso nell'azienda speciale dei rifiuti degli interinali della ex Latina Ambiente, oggi disoccupati.

Cecere e Diana, infatti, in seguito a un' assemblea che si è tenuta lo scorso gennaio in cui si erano illustrate le complesse problematiche dei lavoratori interinali, avevano sottoscritto un accordo con iDe Stefano per dirimere la situazione che si era venuta a creare con la costituzione dell’Azienda speciale.

Il presidente di Abc, nel oorso del nuovo vertice di oggi, ha annunciato che ci sarà un avviso pubblico di selezione, con criteri e requisiti che terranno conto delle professionalità dei partecipanti. Nei prossimi giorni  sarà fissato un termine entro il quale i lavoratori potranno presentare le domande di partecipazione, per arrivare ad effettuare entro fine aprile i colloqui di selezione.

Ampia soddisfazione è stata espressa dalla segretaria della Felsa Claudia: “ Si è rivelato un incontro importante che ha segnato un primo passo per raggiungere l’obiettivo, che come organizzazione abbiamo sempre auspicato.” "Stiamo seguendo con molta attenzione la vicenda di questi lavoratori svantaggiati - aggiunge Cecere - passo dopo passo, costruiremo anche per loro un futuro in Abc". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abc, un bando per assumere i lavoratori interinali della ex Latina Ambiente

LatinaToday è in caricamento