rotate-mobile
Cronaca

Abc, caso interinali: ieri un vertice con i sindacati. Entro aprile un nuovo bando

L'accordo raggiunto prevede un nuovo bando per l'assunzione dei lavoratori entro aprile 2018, dopo la presentazione del Piano industriale della nuova azienda speciale prevista per il prossimo marzo

Il caso degli interinali della ex Latina Ambiente è stato discusso ieri in una riunione, convocata presso Abc, dal presidente del cda Demetrio De Stefano, dal segretario generale della Cisl di Latina Roberto Cecere, dalla segretaria dela Felsa Cisl Claudia Diana  dal rappresentante dei lavoratori interinali Gianluca Fiore. 

Al centro della discussione il disagio degli ex lavoratori dell'azienda fallita, i lavoratori temporanei dell'igiene urbana edilizia, i licenziati della discarica e i dipendenti della cooperativa che si occupavano del cosiddetto riassetto. L'accordo raggiunto prevede un nuovo bando per l'assunzione dei lavoratori entro aprile 2018, dopo la presentazione del Piano industriale della nuova azienda speciale prevista per il prossimo marzo.

Il presidente De Stefano si è reso disponibile ad ampliare gli organici, tenendo conto dell’equilibrio economico dell’azienda e della nuova riorganizzazione che porterà ad un servizio di smaltimento rifiuti con la raccolta porta a porta.

"Sono mesi che seguiamo queste persone - ha dichiarato ieri Claudia Diana - aver raggiunto un’intesa che mette alcuni paletti rispetto alle prospettive future di questi lavoratori, era un obiettivo che, come organizzazione abbiamo sempre auspicato". 

"Siamo convinti - ha aggiunto il segretario generale Roberto Cecere - che l’azienda speciale possa essere un volano per tutto il comparto e creare valore aggiunto. Ci auguriamo che nel Piano industriale ci siano  i presupposti per avviare impianti di trattamento sul territorio, che diano nuova occupazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abc, caso interinali: ieri un vertice con i sindacati. Entro aprile un nuovo bando

LatinaToday è in caricamento