rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Musica, gli Absolut e Gabri-El alle audizioni per Sanremo Giovani 2016

Il gruppo rap pontino, insieme alla storica voce degli Studio 3 tra i 61 artisti selezionati dalla commissione artistica presieduta da Carlo Conti per partecipare alle audizioni live organizzate dalla Rai

Gli Absolut verso il Festiva di Sanremo. Il giovane gruppo rap pontino, infatti, affiancato per l’occasione da Gabri - El (voce storica degli Studio 3) è tra i 61 artisti selezionati dalla commissione artistica di Sanremo Giovani 2016, presieduta da Carlo Conti, per partecipare alle audizioni.

Audizioni live organizzate dalla Rai e che sono in programma oggi a Roma a cui gli Absolut arrivano dopo aver superato con la canzone “Senza di noi… Niente” lo scoglio delle prime selezioni a cui hanno partecipato 650 artisti.

Un prestigiosissimo risultato per la band pontina prodotta artisticamente da Lorenzo Rossi Sturani, figlio di Vasco Rossi che esordisce con questo progetto nel mercato discografico italiano.

“Di assoluto rilievo anche lo staff che li accompagna in questa avventura - viene spiegato in una nota -. Gli Absolut sono stati presentati alle selezioni del Festival dalla Gr Musica, etichetta discografica fondata e diretta dal producer Gianni Rodo, e vantano la produzione esecutiva di Marco Napoli e Stefano Bossa, da sempre attivissimi nella ricerca e produzione di nuovi talenti”.

Ricordiamo che la commissione artistica del Festival di Sanremo è composta da Carlo Conti, direttore artistico del Festival, e da Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Giovanni Allevi, Federico Russo e Andrea Delogu.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, gli Absolut e Gabri-El alle audizioni per Sanremo Giovani 2016

LatinaToday è in caricamento