rotate-mobile
Cronaca Fondi / Via Sette Acque

Abusivismo edilizio, sequestrati due manufatti a Fondi: due denunce

Sigilli da parte della guardia di finanza a due immobile ed un area di circa 1000 mq per abusi edilizi ed esecuzione di opere su area sottoposta a vincoli. Deferiti i responsabili

Nei giorni scorsi i finanzieri hanno sequestrato a Fondi due immobile ed un area di circa 1000 metri quadrati per abusi edilizi ed esecuzione di opere su area sottoposta a vincoli.

La scoperta in via Sette Acque è avvenuta in maniera del tutto casuale durante normali attività di controllo economico del territorio, quando le fiamme gialle sono state incuriosite da una grossa rete oscurante posta a recinzione di un’area per la quale non vi era alcun tipo di accesso.

All’interno del sito, infatti, c’era un fabbricato in via di ultimazione; gli accertamenti presso l’Ufficio Urbanistica del Comune di Fondi, hanno poi dimostrato che il titolo concessorio per la costruzione dell’immobile atteneva alla realizzazione di un manufatto destinato ad uso agricolo, mentre lo stato dei luoghi dimostrava una palese destinazione ad uso abitativo.

Ulteriori ricerche hanno consentito di rilevare inoltre, che i proprietari avevano realizzato la propria abitazione, adiacente al fabbricato in costruzione, con titoli autorizzativi sprovvisti dei vincolanti pareri paesaggistici ed idrogeologici rilasciati dalle autorità competenti.

L’area ed i due fabbricati sono stati sottoposti a sequestro ed i proprietari deferiti, a piede libero, all’autorità giudiziaria di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo edilizio, sequestrati due manufatti a Fondi: due denunce

LatinaToday è in caricamento