rotate-mobile
Cronaca Terracina

Abusi su un minore a Terracina, proseguono gli accertamenti. Domani l'interrogatorio

Il 47enne era stato arrestato il giorno di Pasquetta dopo aver adescato due bambini di 3 e 9 anni in un residence sul litorale

Sarà ascoltato nella giornata di domani il 47enne di Terracina arrestato il giorno di Pasquetta per violenza sessuale su minore in un residence sul litorale. L'uomo si trova ristretto nel carcere di Latina in isolamento e sarà ascoltato nelle prossime ore dal gip del tribunale di Latina Mara Mattioli. Fondamentale sarà anche la testimonianza dei due bambini adescati, che saranno sentiti in un luogo protetto e con il supporto di psicologi. 

Secondo la ricostruzione dell'accaduto i due bambini di 3 e 9 anni si trovavano in un comprensorio sul litorale di Terracina insieme alle loro famiglie, originarie di Frosinone, che avevano deciso di trascorrere al mare la giornata di Pasquetta. I bambini giocavano con le loro biciclette quando all'improvviso sono scomparsi dalla vista dei genitori dopo aver seguito lo sconosciuto che li ha adescati. Le famiglie hanno immediatamente fatto scattare le ricerche allertando anche il commissariato di Terracina che ha inviato sul posto le pattuglie della volante e della squadra anticrimine. Una serie di elementi raccolti dalla polizia ha fatto sorgere i primi sospetti e alcune testimonianze hanno consentito di arrestare l'uomo. 

Il 47enne, dopo aver attirato i due bambini, si è appartato con loro vicino a un cespuglio e si è denudato cercando di abusare del più grande. L'intervento immediato delle famiglie e della polizia ha però permesso di evitare il peggio. L'uomo ha cercato in fretta di allontanarsi dal residence, ma è stato inseguito e arrestato per violenza sessuale su minore. 

Il suo legale, l'avvocato Valerio Masci, ha spiegato che il suo assistito si trovava nel comprensorio percheé doveva incontrarsi con un'amica. Ha spiegato poi che l'uomo è molto confuso e che stava prendendo psicofarmaci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi su un minore a Terracina, proseguono gli accertamenti. Domani l'interrogatorio

LatinaToday è in caricamento