rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Abusivismo edilizio a Gaeta, sequestrati due immobili in località Ariana

Operazione della polizia municipale che ha fatto scattare i sigilli alle due strutture realizzate senza alcuna autorizzazione in un'area di alto pregio paesaggistico e naturalistico, sottoposta a numerosi vincoli

Lotta all’abusivismo edilizio a Gaeta: nella giornata di oggi la polizia municipale ha sequestrato due immobili realizzati senza alcuna autorizzazione vicino ad un altro prefabbricato preesistente, quest'ultimo non abusivo.

I sigilli scattati in un area di alto pregio paesaggistico e naturalistico, sottoposta a numerosi vincoli, come spiega il vice comandante Mauro Renzi, rientra nell’ambito “dello svolgimento delle attività di istituto, con particolare riguardo alla prevenzione dei reati ambientali”.

Durante l’operazione sono stati sequestrati anche diversi metri di muri di recinzione in cemento armato con colonne, e alcuni scavi, sempre abusivi, presenti in loco. Complessivamente l'area interessata è di circa 80 - 90 metri quadrati.

"Continuiamo con nuovo slancio, grazie alle piena operatività del vice comandante Renzi i controlli sul territorio volti a contrastare il fenomeno dell’illegalità diffusa legata al ciclo del cemento" ha commentato il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano.

"Le piaghe dell'abusivismo e della cementificazione selvaggia si possono e si devono arginare -  sostiene il Primo Cittadino  l'opera di prevenzione e controllo, da parte degli organi competenti, deve essere senza sosta. La tutela e la cura del nostro paesaggio, del nostro tesoro naturalistico, unitamente al rispetto della lvalentina.egalità, della normativa vigente, sono priorità assolute. L'attenzione della nostra Amministrazione in tale ambito è e sarà sempre massima. Gli organi preposti stanno lavorando alacremente, come testimoniano gli importanti risultati raggiunti".   

Nuovi "capillari controlli del territorio a 360°", come assicura il vice comandante Renzi saranno effettuati anche nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo edilizio a Gaeta, sequestrati due immobili in località Ariana

LatinaToday è in caricamento