rotate-mobile
Cronaca

Sabaudia, sinergia tra forestali in congedo e Parco del Circeo

Atto d’intesa raggiunto tra neo gruppo di volontariato e protezione civile dei forestali in congedo e Ente Parco per azioni di supporto alla gestione del pubblico che frequenta l'area protetta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nei primi giorni del mese di agosto il neo gruppo di volontariato e protezione civile dei forestali in congedo, costituitosi ufficialmente a luglio, ha siglato con l'Ente Parco Nazionale del Circeo un atto di intesa per azioni di supporto alla gestione del pubblico che frequenta l'area protetta.

Proprio nei fine settimana di questo mese diversi volontari del sodalizio, su più turni giornalieri, hanno offerto la loro opera nell'area del centro visitatori. La particolarità è che i servizi di accoglienza e presenza sono svolti assolutamente a titolo gratuito dai soci dell'organizzazione, senza oneri a carico della pubblica amministrazione.

Nel frattempo sono anche aumentati i forestali, in servizio ed in pensione, e cittadini che hanno deciso di aderire al progetto. Di questo, il coordinamento del gruppo, esprime viva soddisfazione, segno che la società civile ha voglia di offrire parte del proprio tempo libero per l'intera comunità e per il territorio.

Un ringraziamento particolare va al Presidente Gaetano Benedetto che, con sensibilità, ha immediatamente accettato la proposta di cooperazione che si spera possa proseguire con ancora più forza in futuro ed allargarsi in altri ambiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia, sinergia tra forestali in congedo e Parco del Circeo

LatinaToday è in caricamento