rotate-mobile
Cronaca

Lavori di riparazione sulla condotta: sei comuni senza acqua giovedì 12 dicembre

Gli interventi, che interessano la condotta adduttrice proveniente da Sardellane, annunciati da Acqualatina. Interruzione idrica a Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina; disponibili autobotti

Si preannunciano disagi nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre per i cittadini di sei comuni della provincia pontina in cui mancherà l’acqua per alcuni interventi. L’annuncio da parte di Acqualatina: saranno effettuati “importanti e urgenti lavori di riparazione sulla condotta adduttrice proveniente da Sardellane".

I lavori, prosegue il gestore, “richiederanno diverse ore di intervento e si attestano come particolarmente delicati, poiché la condotta oggetto di riparazione è tra le principali del territorio e rifornisce oltre 120.000 cittadini della pianura pontina”. “Vista la portata della condotta e la pressione idrica presente all’interno” si rende dunque necessaria l’interruzione del flusso nei comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina, a partire dalle 13 e fino alle 22 di giovedì, 12 dicembre.

Le zone interessate saranno:
- Latina - intero Comune ad esclusione di Borgo Sabotino, Latina Scalo, Borgo Montello, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora, Borgo Santa Maria e Borgo Le Ferriere
- Pontinia - intero comune
- Sabaudia - intero comune
- San Felice Circeo - zona bassa e Borgo Montenero
- Terracina - Colle La Guardia 1 e 2
- Sezze - via Migliara 46 e Sezze Scalo

Per supportare le esigenze dei cittadini coinvolti, verranno messe a disposizione delle autobotti nelle seguenti zone:
- San Felice Circeo - via Sabaudia, presso il piazzale commerciale, e piazza Quattro Ottobre a Borgo Montenero.
- Latina - piazza A. Celli (nei pressi del parcheggio dell'Asl) e largo Cavalli (zona Q5)
- Pontinia - piazza Kennedy

Saranno disponibili, inoltre, un'autobotte itinerante, per garantire il servizio alle utenze sensibili, e un'autobotte a disposizione esclusiva dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di riparazione sulla condotta: sei comuni senza acqua giovedì 12 dicembre

LatinaToday è in caricamento