rotate-mobile
Cronaca

Rientra il fenomeno della torbidità: acqua potabile a Sermoneta Scalo e Latina Scalo

Il fenomeno si era verificato nei giorni scorsi a causa delle abbondanti piogge. L’aggiornamento da parte di Acqualatina

Rientra il fenomeno della torbidità presso l'acquedotto di Ninfa che nei giorni scorsi aveva interessato in particolare le zone di Latina Scalo e Sermoneta Scalo. 

L’aggiornamento sulla situazione da parte di Acqualatina. Il fenomeno si era verificato lo scorso venerdì 1 febbraio in seguito alle abbondanti piogge. 

“I nuovi valori riscontrati - spiega la soceità evidenziano il rientro del fenomeno nei Comuni di Sermoneta scalo e Latina scalo. Si ritiene, pertanto, vi siano le condizioni di revoca della relativa ordinanza di non potabilità”.

Gli stessi fenomeni di torbiditò si sono verificati nel fine settimana, sempre a causa delle abbondanti piogge, anche presso le sorgenti di Mazzoccolo e Capodacqua interessando in particolare i comuni di Gaeta, Formia, Spigno Saturnia, Minturno, Castelforte e Santi Cosma e Damiano. Il fenomeno attualmente sempre rientrato anche nella zona del sud pontino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientra il fenomeno della torbidità: acqua potabile a Sermoneta Scalo e Latina Scalo

LatinaToday è in caricamento