rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, acqua torbida nel sud pontino: “Limitare uso per scopi igienici e alimentari”

La comunicazione di Acqualatina: intensi fenomeni di torbidità presso le sorgenti di Mazzoccolo e Capodacqua dopo le abbondanti piogge. Tecnici al lavoro

Acqua torbida nel sud pontino. Il fenomeno si è verificato nella giornata di oggi, sabato 15 dicembre, dopo le abbondanti precipitazioni che nelle scorse ore si sono abbattute su tutta la provincia pontina. 

La comunicazione è stata data da Acqualatina la quale ha fatto sapere che “a causa delle forti piogge, si stanno verificando intensi fenomeni di torbidità presso le sorgenti di Mazzoccolo e Capodacqua”. I Comuni interessati dal fenomeno sono: Gaeta, Formia, Spigno Saturnia, Minturno, Castelforte e Santi Cosma e Damiano.

“I tecnici Acqualatina sono già al lavoro per limitare i disagi” fa sapere ancora la società che sconsiglia “l'utilizzo dell'acqua sia per scopi igienici sia per scopi alimentari”. 

Ordinanza del sindaco di Formia

Nel pomeriggio di oggi il sindaco di Formia, Paola Villa, ha emanato l’ordinanza sindacale numero 26 con cui si fa divieto “dell'uso e consumo dell'acqua a scopo potabile, in particolare l’uso dell’acqua come bevanda e per la preparazione dei cibi”. L’ordinanza sarà revocata non appena Acqualatina comunicherà il rientro nella norma dell’erogazione dell’acqua delle due sorgenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, acqua torbida nel sud pontino: “Limitare uso per scopi igienici e alimentari”

LatinaToday è in caricamento