rotate-mobile
Cronaca

“Adotta un parco” ad Aprilia, nuovo bando per l’affidamento di aree verdi

L’iniziativa del Comune ha lo scopo promuovere il decoro e la cura del verde pubblico: gli assegnatari cureranno il parco riqualificandolo anche attraverso iniziative sociali, sportive e culturali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dopo l’affidamento in adozione delle prime cinque aree verdi del territorio di Aprilia a volontari o imprese private, l’amministrazione comunale ha deliberato la predisposizione di un nuovo avviso pubblico per venire incontro alle ulteriori richieste pervenute e alle numerose sollecitazioni giunte, durante le assemblee pubbliche tenutesi con i comitati di quartiere, da parte dei cittadini interessati a voler riaprire i termini per la presentazione delle richieste.

Per questo motivo, con deliberazione di Giunta Comunale n. 193 del 24 luglio 2012, è stato approvato di dare indirizzo agli uffici competenti di predisporre un nuovo avviso pubblico per l’affidamento in favore di soggetti privati o pubblici della manutenzione o allestimento e manutenzione di aree a verde o fioriere di proprietà del Comune di Aprilia.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere il decoro e la cura del verde pubblico. Gli assegnatari delle aree verdi, inoltre, cureranno il parco e ne faranno un centro di aggregazione, riqualificandolo anche attraverso iniziative sociali, sportive e culturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Adotta un parco” ad Aprilia, nuovo bando per l’affidamento di aree verdi

LatinaToday è in caricamento