rotate-mobile
Cronaca Terracina

Tragedia al Terracina Air Show, Procaccini: “Vicini alla famiglia del capitano Orlandi”

Le parole di cordoglio e vicinanza, anche all'Aeronautica Militare, del sindaco in seguito al drammatico incidente aereo avvenuto nel corso della manifestazione in corso a Terracina in cui ha perso la vita il pilota Gabriele Orlandi

“La Città di Terracina si stringe intorno alla famiglia del Capitano Orlandi e all'Aeronautica Militare Italiana per la tragedia che li ha colpiti”.

Queste le parole del sindaco Nicola Procaccini, dopo il drammatico incidente aereo di oggi pomeriggio nel corso del Terracina Air Show. Per cause ancora in corso di accertamento, il velivolo Eurofighter del Reparto Sperimentale di Volo dell'Aeronautica Militare è precipitato in mare nella fase finale del suo programma di volo. Nel tragico incidente ha perso la vita il pilota dell’aereo, il capitano 36enne di Cesena Gabriele Orlandi. 

"A nome di tutti i terracinesi, mi permetto di affermare che oggi più che mai ci sentiamo davvero fratelli e sorelle, uniti nello stesso sentimento di enorme dolore. Questo dramma - prosegue il primo cittadino - ci fa comprendere quale sia l'elevatissimo rischio che quotidianamente i piloti dell'Aeronautica corrono in ogni tipo di missione per proteggere i nostri cieli e la nostra libertà".

Il video dell'incidnete aereo durante il Terracina Air Show

"Oggi doveva essere una giornata di festa, ma si è trasformata in qualcosa di terribilmente diverso. In questa prova così difficile per tutti, desidero ringraziare le forze dell'ordine, la polizia municipale e tutti i numerosissimi volontari che hanno garantito un sereno deflusso dalla manifestazione nonostante la situazione imprevedibile e assai complessa", conclude Procaccini.

Aeronautica Militare: "Attivate le procedure per accertare le cause dell'incidente"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al Terracina Air Show, Procaccini: “Vicini alla famiglia del capitano Orlandi”

LatinaToday è in caricamento