rotate-mobile
Cronaca Terracina

Aereo caduto all'Air Show, arriva la nave Anteo della Marina. Si insedia una task force per le ricerche

E' arrivata questa mattina nelle acque di Terracina la nave specializzata nel recupero dei relitti. Sul posto stanno operando i nuclei sommozzatori della Guardia Costiera e dei vigili del fuoco e dal Comsubin della Marina e dell'Aeronautica

E’ arrivata questa mattina a Terracina la nave Anteo della Marina Militare dotata di particolari e sofisticate apparecchiature per la recerca di relitti. La nave specializzata inviata dalla Marina seguità infatti le operazioni di recupero del relitto e della scatola nera dell’Eurofighter dell’Aeronautica Militare che domenica scorsa si è schiantato in mare durante l’Air Show.

Si cerca ancora quindi la scatola nera che potrà rivelare elementi importanti per le indagini sulle cause della tragedia. Su delega del magistrato della Procura di Latina Gregoio Capasso si è insediata intanto, presso la sede dell’Ufficio circondariale marittino di Terracina, una task force costituita da personale dei vigili del fuoco, dal nucleo sommozzatori della Guardia Costiera di Napoli e dal Comsubin della Marina Militare e dell’Aeronautica.

terracina_aereo_caduto_foto_ansa-2

La task force ha avviato una pianificazione delle attività di recupero e i nuclei di sommozzatori di tutte le forze in campo hanno iniziato le immersioni nell’area dell’impatto raccogliendo immagini fotografiche e video del fondale, mentre la nave Anteo sta eseguendo una ispezione sonar. L’area di interesse, molto estesa, ha reso necessaria una mirata attività di recupero per individuare ogni elemento utile ai fini dell’inchiesta avviata dalla Procura di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo caduto all'Air Show, arriva la nave Anteo della Marina. Si insedia una task force per le ricerche

LatinaToday è in caricamento