rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Numerazione civica, al via revisione e aggiornamento a Sermoneta

L'annuncio del Comune; le operazioni sono state avviate lunedì 5 agosto nell’area Borgata Carrara Ponte Nuovo e nell’area Monticchio

Per far fronte alla crescita urbanistica vissuta in questi anni dal territorio di Sermoneta e per venire incontro alle legittime necessità della popolazione residente, nei mesi scorsi il Comune ha affidato alla ditta “SI Management s.r.l. l’incarico della rilevazione degli accessi principali e secondari, alle abitazioni ed a tutti i fabbricati presenti sul territorio comunale.

L’obiettivo è quello di procedere con la revisione e l’aggiornamento della numerazione civica esterna nelle zone del territorio comunale di recente costituzione, ai fini di migliorare l’individuazione delle unità abitative.

Dal 5 agosto, è iniziata la rilevazione in due zone del territorio: area Borgata Carrara Ponte Nuovo (saranno censite Via Dell’irto (Via o Piazzale Annibaldi), via Giovanni Falcone, Via Paolo Borsellino, Via Rocco Chinnici, Via Benozzo Gozzoli, Via Piazza Lunga) ed area Monticchio (Via Della Sorgente, Via Della Torre, Via Dei Tigli, Via Dei Faggi, Via Degli Abeti, Via Dei Pini, Via Dei Pioppi).

Si tratta di un progetto di grande rilievo – spiega il delegato alla Toponomastica Mauro Lorenzo Mariotti – che permetterà ai residenti ed a coloro che vengono da fuori Comune di individuare con esattezza via e numero civico, evitando perdite di tempo ai cittadini che si registrano, soprattutto nelle zone collinari; ai mezzi di soccorso e di pubblica utilità, come i postini, di raggiungere più velocemente e con precisione l’immobile ricercato e di consegnare la corrispondenza senza ritardi; non meno importante la collaborazione stretta fra enti locali e forze dell’ordine, che consentirà di ottenere un ulteriore strumento operativo in grado di garantire maggiori livelli di sicurezza per tutti i cittadini”.

“Il personale della Ditta SI Management S.r.l. – precisano dal Comune - sarà munito di tesserino personale di riconoscimento e in nessun caso è autorizzato a riscuotere somme di denaro. La variazione del numero civico non comporterà oneri burocratici per il cittadino in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe comunicare i nuovi indirizzi a tutti gli Enti Pubblici interessati (Prefettura, Motorizzazione Civile, Camera di Commercio, Asl, Inps, Inail ecc.)”.

L’Ufficio anagrafe è a disposizione dei cittadini, negli orari di apertura al pubblico per eventuali chiarimenti ed informazioni (tel. 0773/30262).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numerazione civica, al via revisione e aggiornamento a Sermoneta

LatinaToday è in caricamento