rotate-mobile
Cronaca

Pugno in faccia a un operatore di Abc: aveva sorpreso un cittadino ad abbandonare rifiuti

E' accaduto a Borgo Piave. Il dipendente dell'azienda rifiuti aveva contestato a un utente il conferimento irregolare. La solidarietà del Comune

Ha contestato l'irregolare conferimento dei rifiuti in un punto di raccolta a Borgo Piave ed è stato aggredito con un pugno in pieno viso. E' accaduto a Latina, in via Prezzolini, e la vittima è un dipendente dell'azienda speciale rifiuti Abc, che aveva ripreso un cittadino per non aver gettato correttamente la spazzatura.  

Solidarietà al dipendente è stata manifestata dal sindaco di Latina Damiano Coletta e dall'assessore all'Ambiente Roberto Lessio, che confermano l'impegno dell'azienda e dell'amministrazione rivolto alla repressione dei comportamenti illegali che contribuiscono al degrado della città: "Esiste il dovere dell’amministrazione di mantenere puliti i luoghi che gli incivili sporcano, ma non esiste alcun diritto da parte di costoro di abbandonora illegalmente e irregolarmente i rifiuti" .

La repressione sarà attuata già a partire delle prossime settimane, oltre che con l’ausilio degli operatori di polizia municipale anche con la riattivazione dei controlli da parte della Guardie Ecologiche in grado si elevare direttamente multe ai trasgressori. A completare il sistema di controllo sarà l’installazione delle cosiddette foto-trappole (si sta concludendo proprio in questi giorni la fase sperimentale), in grado di registrare direttamente le trasgressioni, senza rischi per l’incolumità degli operatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugno in faccia a un operatore di Abc: aveva sorpreso un cittadino ad abbandonare rifiuti

LatinaToday è in caricamento