rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ex aggredita: lei si difende con lo spray al peperoncino, lui arrestato

Perseguita per settimane l'ex ragazza con pedinamenti e appostamenti; quando l'aggredisce, l'ennesima volta, lei gli spruzza lo spray negli occhi. In manette per stalking e lesioni

Finalmente per una donna di nazionalità brasiliana l’incubo è finito. Per un mese e mezzo la ragazza ha subito episodi persecutori da parte di un giovane di origine indiana con cui in passato aveva intrapreso una relazione sentimentale.

Attenzioni ossessive che in alcune occasioni sono anche sfociate in atteggiamenti violenti; fino alla mattinata di ieri, quando C. S. di 22 anni è finito in manette con l’accusa di stalking e lesioni personali.

La cittadina brasiliana vive da diversi anni in Italia dove svolge la regolare attività di badante; tutto andava bene fino a quando non ha chiuso la storia con il giovane indiano che in breve l’ha resa bersaglio dei suoi pedinamenti e appostamenti sotto casa. Ma non solo, C. S. non mancava di insultare la sua ex ragazza e di tempestarla di telefonate minacciose.

Fino all’episodio più grave avvenuto una ventina di giorni fa quando l’ha aggredita procurandole delle lesioni e un leggero trauma cranico.

Nonostante la denuncia in Questura che aveva fatto seguito all’aggressione, il 22enne non ha interrotto i suoi atti persecutori e ieri mattina si è di nuovo appostato sotto casa sua seguendola e salendo sull’autobus che aveva preso per andare a lavoro.

Dopo essere scesi, in pieno centro a Latina, il giovane ha tentato ancora di aggredire l'ex ragazza. Ma lei questa volta non si è lasciata intimidire; si è difesa spruzzandogli sugli occhi uno spray al peperoncino e chiamando subito il 113.

La volante, immediatamente intervenuta, ha rintracciato e bloccato il ragazzo traendolo in arresto: per lui, su disposizione del sostituto procuratore Monsurrò, è scattato il trasferimento presso la casa circondariale di Latina, dove nei prossimi giorni sarà sottoposto ad interrogatorio di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex aggredita: lei si difende con lo spray al peperoncino, lui arrestato

LatinaToday è in caricamento