rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Minturno / Via Appia

Scauri, operatrice presa a bastonate per il suo impegno in favore degli immigrati

Aggredita operatrice sociale che tiene corsi di Italiano nel circuito Sprar, il sistema di protezione richiedenti asilo e rifugiati attivo sul territorio. Era già stata minacciata in precedenza con una lettera

E' stata raggiunta in un parcheggio isolato e colpita alla testa con un bastone. Vittima del gravissimo episodio Sabrina Yousfi, una giovane donna di Scauri aggredita da uno sconosciuto. E' accaduto giovedì notte nella zona della via Appia a Scauri ed è stata lei a denunciare ieri ai carabinieri l'episodio. 

La giovane è impegnata nel sociale, in particolare tiene corsi di italiano all'interno del circuito Sprar, il sistema di protezione richiedenti asilo e rifuguati attivo sul territorio.

Secondo quanto ricostruito, la donna era uscita da un locale dove aveva partecipato a un incontro politico, quando all'interno del parcheggio è stata colpita alla testa con un bastone di legno. Gli inquirenti sono seguono una precisa pista visto che la giovane era già stata minacciata con una lettera che faceva riferimento al suo impegno in favore degli immigrati.

Tanti i messaggi di solidarietà giunti da tutto il mondo politico e istituzionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scauri, operatrice presa a bastonate per il suo impegno in favore degli immigrati

LatinaToday è in caricamento