rotate-mobile
Cronaca

L'Alauda Quartet trionfa al concorso internazionale Massimiliano Antonelli 2018

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

E' stato un vero e proprio trionfo quello del complesso londinese dell'Alauda Quartet composto da Cristina Prats-Costa violino, Milan Berginc violino, Varinia Oyola-Rebaza viola, Elena Cappelletti violoncello che si è aggiudicato il Primo Premio della quarta edizione del Concorso Internazionale di Musica da Camera Massimiliano Antonelli, svoltosi a Latina il 19 e 20 ottobre scorso, che ha avuto il suo epilogo nell'Auditorium del Conservatorio "O. Respighi" di Latina alla presenza del Sindaco Damiano Coletta che ha voluto portare il suo saluto e confermare la vicinanza alla manifestazione.

Al termine di un vibrante concerto si sono visti assegnare anche il Premio Lions Club Latina Host votato dal numeroso pubblico presente in sala.

E' stato un concorso ed una finale caratterizzato dall'alto spessore dei partecipanti che ha messo in seria difficoltà il giudizio della giuria presieduta dal M. Peter-Lukas Graf e composta da Giordano Antonelli, Rodolfo Bonucci, Claudio Paradiso e Stefania Redaelli. Secondi classificati il Trio Quodlibet  (Mariechristine Lopez violino, Virginia Luca viola, Fabio Fausone violoncello), al terzo posto il Tuscan Guitar Duo (Gabriele Lanini e Chiara Festa chitarra).

"Il Concorso, organizzato dall'Associazione Culturale Eleomai in collaborazione con il DMI e il Conservatorio "O. Respighi", è stato un grande successo - riporta il presidente dell'Associazione Culturale Eleomai Alfredo Romano -, ed il mio ringraziamento, oltre alla giuria e a tutti i partecipanti, va agli sponsor (su tutti il Conad Superstore Le Torri e Pierro Assicurazioni) che con il loro prezioso contributo hanno permesso di realizzarlo considerato che il sostegno garantito dal dott. Giovanni Antonelli si è esaurito con la passata edizione. E' stato un dovere morale quello di proseguire 'da soli' per non far cadere una nobile iniziativa rivolta ai giovani musicisti. Sono altresì convinto che in un prossimo futuro non mancherà un sostegno diretto da parte dell'amministrazione della nostra città. La presenza al Concorso di numerose formazioni provenienti dall'estero conferma quanto di buono fatto fino ad ora e ci sprona a fare ancora meglio per il futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Alauda Quartet trionfa al concorso internazionale Massimiliano Antonelli 2018

LatinaToday è in caricamento