rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

L’Albero della Vita: il dono degli utenti del centro diurno Casal delle Palme al Comune

Il manufatto realizzato dai disabili ospitati nella struttura gestita dalla cooperativa Universiis per il Natale sarà donato al Comune ed esposto all'interno del Palazzo municipale

Sarà donata al Comune di Latina la riproduzione dell’Albero della Vita di Gustav Klimt ad opera degli utenti e degli operatori del centro diurno Casal delle Palme. 

La realizzazione sarà esposta all’interno del Palazzo municipale “a testimonianza - spiegano dall’Amministrazione - dell’importante e quotidiana attività di supporto svolta presso il centro e di una realtà che resta spesso sconosciuta e sommersa”. 

Il manufatto è stato realizzato appunto dai disabili ospitati nella struttura gestita dalla cooperativa Universiis in occasione del Natale. Piuttosto che conservarlo nel centro, utenti ed operatori hanno voluto donarlo all’Amministrazione comunale. 

L’opera, simbolo di rigenerazione e di vita in continua evoluzione, verrà installata al primo piano del Palazzo di Piazza del Popolo, nell’atrio di ingresso agli uffici. 

La consegna all’Ente avverrà domani, martedì 7 febbraio, alle 11 alla presenza del Sindaco Damiano Coletta e dell’Assessora ai Servizi Sociali Patrizia Ciccarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Albero della Vita: il dono degli utenti del centro diurno Casal delle Palme al Comune

LatinaToday è in caricamento