rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sermoneta

Semorneta, bambini piantano gli alberi e imparano a conoscere le olive

Rientra nell’ambito dell’iniziativa “Albero Maestro” che vedrà protagonisti i piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo Donna Lella Caetani. Per completare il progetto e “chiudere” la visita ad un frantoio locale

Si terrà venerdì 20 settembre l’iniziativa "Albero maestro” a Sermoneta che vedrà protagonisti i bambini dell'Istituto Comprensivo Donna Lella Caetani di Sermoneta.

Per l'occasione l'amministrazione comunale donerà alla scuola di Pontenuovo 3 alberi e si provvederà alla loro piantumazione, come già avvenuto lo scorso anno, con una suggestiva cerimonia fatta anche di canti e balli.

Il progetto "Albero maestro" ha già visto coinvolti giovedì 12 novembre i bambini, le insegnanti e il Dirigente Scolastico nella raccolta delle olive, frutto della pianta sita proprio nel cortile scolastico. Per completare il progetto e “chiudere” il ciclo delle olive si farà visita ad un frantoio locale per vedere da vicino il processo di molitura delle olive e la sua trasformazione in olio.

“La conoscenza, la valorizzazione e il rispetto del territorio sono solo alcuni dei temi inclusi nel progetto che con la manifestazione vedrà coinvolta buona parte della cittadinanza” commentano dall’amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semorneta, bambini piantano gli alberi e imparano a conoscere le olive

LatinaToday è in caricamento