rotate-mobile
Cronaca

Inizio di settimana piovoso, allarme meteo nella provincia pontina

Forte rischio di precipitazioni nelle prossime 24/36 ore: la protezione civile e la Prefettura allertano i comuni. Temperature in calo, ma nel prossimo week-end tornerà il caldo

Alto rischio di pioggia e forte vento a Latina e provincia tra la notte di oggi e la giornata di domani. La Prefettura ha diramato lo stato di attenzione per il rischio meteorologico dopo che la Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di previsione del tempo che promette rovesci e temporali sparsi nelle prossime ore.

"Dal pomeriggio di domenica e per le successive 24/36 ore - comunica la Prefettura di Latina in una nota - si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, accompagnate da forti raffiche di vento, fulmini e probabili grandinate".

La Prefettura ha pertato invitato le amministrazioni comunali e gli enti preposti a "predisporre la sorveglianza e la prevenzione nelle aree a maggior rischio nonché ad attivare le iniziative e gli adempimenti relativi allo stato di attenzione.

Stando alle previsione meteorologiche dei prossimi giorni, anche martedì e mercoledì potrebbe permanere il rischio di piogge e temporali nel Lazio. Per il prossimo week-end è atteso invece un nuovo aumento delle temperature fino ai 30 gradi grazie all'arrivo di un nuovo anticiclone sulla penisola italiana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio di settimana piovoso, allarme meteo nella provincia pontina

LatinaToday è in caricamento