rotate-mobile
Cronaca

“Angeli del fango”, volontari della protezione civile di Cisterna a Genova

L’associazione di Cisterna sabato 15 novembre è stata convocata dal dipartimento nazionale per far parte della colonna mobile in aiuto dei cittadini di Genova colpiti dall’alluvione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Tra gli “angeli del fango” di Genova non potevano mancare i volontari della Protezione Civile di Cisterna, sempre pronti a prestare il loro aiuto alle popolazioni di tutta Italia in difficoltà.

L’associazione di Cisterna, che lo scorso luglio ha accolto nella sua sede di via Bari il Capo della Protezione civile Nazione, il prefetto Franco Gabrielli, sabato 15 novembre è stata convocata dal dipartimento nazionale per far parte della colonna mobile in aiuto dei cittadini di Genova colpiti dall’alluvione.

In tutto 17 volontari che già nella prime ore di domenica scorsa erano all’opera per liberare scantinati, negozi, abitazioni e garage dalla coltre di detriti e fango depositati dall’acqua.

Tre giorni di intenso lavoro ripagati dalla gratitudine e accoglienza dei genovesi, e dai ringraziamenti del prefetto Gabrielli, del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio e del Cardinale Angelo Bagnasco.

“I volontari della Protezione Civile – ha commentato il sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna – sono il nostro orgoglio e vanto. Portano ovunque ce ne sia bisogno il prestigio della parte operosa e solidale di Cisterna e per questo gliene dobbiamo essere grati. In ogni loro intervento, sia a livello locale come di supporto al dipartimento nazionale, danno puntuale dimostrazione di efficienza e capacità. Sono la dimostrazione di quella grande solidarietà che i cisternesi hanno sempre messo a disposizione di coloro che ne vanno veramente bisogno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Angeli del fango”, volontari della protezione civile di Cisterna a Genova

LatinaToday è in caricamento