rotate-mobile
Cronaca

Otto Comuni chiamati a votare, oggi la presentazione delle liste

Scade alle 12 il termine per la presentazione delle candidature a sindaco. Si vota nei Comuni di Cisterna, Sermoneta, Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, Roccagorga, Roccamassima, Spigno Saturnia

Scade alle 12 la presentazione delle liste per le amministrative che si terranno il 25 maggio. Si voterà nei Comuni di Cisterna, Sermoneta, Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, Roccagorga, Roccamassima, Spigno Saturnia.

A Cisterna, il comune più grande chiamato al voto, sono sei i canditati a sindaco: tre per il centrodestra, il sindaco Antonello Merolla, l’ex primo cittadino Mauro Carturan ed Eleonora Della Penna e tre per il centrosinistra, Riccardo Carletti, Maria Innamorato e Paolo Panfili.

Circa settecento i canditati alla carica di consigliere, per un totale di 27 liste. A Sermoneta e Maenza, invece, i sindaci hanno concluso i due mandati e non possono più ricandidarsi. Per il primo Comune Claudio Damiano, Antonio Aprile, Emanuele Agostini e l’ex primo cittadino Antonio Scarsella.

Va verso il secondo mandato Carla Amici a Roccargoga mentre, grazie alla recente legge per i Comuni fino ai 3mila abitanti, può di nuovo ricandidarsi per il terzo mandato il sindaco Angelo Tomei a Roccamassima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto Comuni chiamati a votare, oggi la presentazione delle liste

LatinaToday è in caricamento