rotate-mobile
Cronaca

Columbus Day, l’Anc di Sabaudia si prepara a volare a New York

La sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri parteciperà agli eventi istituzionali che si terranno nella metropoli statunitense

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La sezione di Sabaudia dell’Associazione Nazionale Carabinieri si prepara a volare a New York in occasione del Columbus Day. Dal 6 al 13 ottobre, una nutrita delegazione di piloti, soci e simpatizzanti parteciperanno agli eventi istituzionali che si terranno nella metropoli statunitense, sfilando per le vie della città con in testa lo striscione che riporta anche lo stemma e il nome della città di Sabaudia. Una partecipazione che si rinnova anche in questo 2017 e che, ancora una volta, mostra il frutto delle collaborazioni e scambi relazionali che l’ANC ha tessuto negli anni con i Vigili del Fuoco newyorkesi e con l’International Columbia Association. 

L’Amministrazione comunale di Sabaudia, che ha concesso il patrocinio all’Associazione Nazionale Carabinieri stante il valore socio-culturale dell’iniziativa, augura ai partecipanti una buona permanenza e una sempre più proficua collaborazione con gli “amici” d’oltreoceano. 

La sezione di Sabaudia dell’ANC conta ben 160 iscritti, Carabinieri di ogni ordine e grado non più in servizio attivo, soci simpatizzanti e familiari. Svolge sul territorio attività sociali, di volontariato a favore di persone in stato di necessità e di protezione civile; interventi, quest'ultimi, supportati anche da una qualificatissima componente aerea dislocata nei pressi di Sacramento: l’Associazione infatti, fondata nel 2003 dal maresciallo Enzo Cestra, opera sull’aviosuperficie Santa Maria de Mattias di Sabaudia con una squadra aerea presieduta da Fabio Dapit. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Columbus Day, l’Anc di Sabaudia si prepara a volare a New York

LatinaToday è in caricamento