rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ventotene

Ancora irregolarità: continuano i controlli dei carabinieri nelle isole pontine

Un’estate di grande lavoro per il servizio di polizia marittima dei carabinieri, ritrovate altre reti non segnalate e irregolarità negli esercizi commerciali

Continuano senza sosta i controlli della motovedetta dei carabinieri nelle acque pontine: negli scorsi giorni sono stati avvistate nuovamente delle reti da pesca non adeguatamente segnalate.

Nelle acque antistanti Palmarola, presso la località Cala Francese, è stata rinvenuta una rete da pesca di tipo tramaglio di circa 250 metri dei quali parte in acqua e parte in superficie, e anche presso l’isola di Santo Stefano è stata avvistata una rete di tipo ferrettara presso la località Punta Romanella a circa 2 miglia dalla costa. Entrambe le reti non erano segnalate secondo la normativa vigente e pericolosissime per la navigazione per cui i carabinieri le hanno poste sotto sequestro.

Nell’ambito di questi interventi inoltre i carabinieri hanno multato per circa 1500 euro un ristoratore di Ventotene, che come alcuni altri nei giorni scorsi, era in possesso del pesce senza alcuna attestazione della provenienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora irregolarità: continuano i controlli dei carabinieri nelle isole pontine

LatinaToday è in caricamento