rotate-mobile
Cronaca

“Considerando che l’amore non ha prezzo”, continua l’iniziativa benefica

Dopo la mostra per la raccolta fondi del novembre-dicembre scorso, continua la campagna dei beneficenza verso gli amici a 4 zampe da parte dell’associazione artistica “I Graffialisti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L’evento benefico organizzato nel 2012 dalla nostra Associazione Artistica Culturale e di Promozione Sociale I Graffialisti, nell’ambito del progetto a cadenza annuale denominato “L’Arte dell’Anima (Più cuore nelle mani)”, è consistito nella mostra fotografica “Considerando che l’amore non ha prezzo”, che ha riscosso un lusinghiero successo.

Sin da allora continuano a pervenire importanti testimonianze di grande solidarietà nei confronti degli amici a quattro zampe; l’esposizione si è tenuta negli scorsi mesi di novembre e dicembre presso la Çirò Gallery Atelier – La prima casa dei Graffialisti, nel centro storico di Porto Salvo, in collaborazione con l’Associazione a Difesa degli Animali “A. D. A. Onlus”, con il patrocinio del Comune di Gaeta, e molti sono stati i visitatori e i sostenitori: il ricavato è stato interamente devoluto all’associazione animalista, che lo ha utilizzato, prevalentemente, per garantire cure e alimenti ai cuccioli in loro custodia, nell’attesa di affido.

L’appello ha raggiunto l’intera cittadinanza grazie a una capillare opera di sensibilizzazione e diffusione, tant’è che, anche dopo la conclusione della rassegna, i volontari dell’Associazione I Graffialisti hanno preso in consegna una grande quantità di materiale donato da alcuni benefattori (coperte, croccantini, scatolette, etc.) raccolti presso la galleria d’arte e consegnati al presidente dell’A. D. A. Onlus, professoressa Giuseppina Coccoluto, coniugando così l’Arte con il Sociale.

“La sensibilità dei cittadini del Golfo è encomiabile ed è a loro che va, in primis, il mio personale ringraziamento - ha dichiarato Antonella Magliozzi, presidente dei Graffialisti -. I presidenti delle due Associazioni di volontariato hanno espresso la loro sentita gratitudine al Sindaco e all’Amministrazione comunale di Gaeta, agli artisti (i fotografi Gianluca Di Fazio, Mario D’Onofrio, Enrico Duratorre, Mauro Meschino e Giuseppe Palmaccio) e alla cittadinanza tutta per il fattivo contributo e la generosità dimostrata in favore di una nobile causa, dimostrando un altissimo senso civico e caritatevole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Considerando che l’amore non ha prezzo”, continua l’iniziativa benefica

LatinaToday è in caricamento